![]() |
Quote:
Dai commenti che erano venuti fuori mi sembrava che fosse passato il concetto che siccome c'è di peggio allora va bene... E questo non credo sia giusto... Accipicchia, 350 messaggi fa non la pensavo così, devo proprio dire che AP ti sensibilizza... Ciaux... :4: |
Quote:
Per quanto riguarda le torture delle altre povere bestie(forse non sai che la maggiorparte sono opera dei cinesi,come estrarre la bile dagli orsi ancora in vita a scopo medicinale,o fare medicinali con i denti delle tigri,ecc) sei stato tu a tirarle in causa,mentre i pesci e le tartarughe sigillate vive nella plastica riguardano in pieno l'acquariofilia. Che in italia può succedere di peggio non oso smentirti,ma tra affermare questo e giustificare certi comportamenti c'è di mezzo il mare! |
Scusatemi ma io do ragione a IlVanni.
Non possiamo sapere per quanto tempo i pesci rimangono in quelle buste. Per quanto ne sappiamo potrebbero essere frutto di un pagamento online e aspettare l'acquirente stivati nelle buste (cosa che succede anche qua in Italia... un negozio di Roma che faceva ordinare il vivo online... appena riceveva l'ordine imbustava i pesci e aspettava che quello che aveva pagato con la modalità "consegna in negozio" passasse a prenderli)... oppure potrebbero vendere così tanti pesci e in così poco tempo che il metterli nelle buste potrebbe essere un fatto di brevissimo termine. Potremmo contestare se fossimo rimasti davanti al negozio tutto il giorno e avessimo visto il negoziante abbassare la serranda con i pesci nelle buste. Poi ognuno rimane della sua opinione e diciamo che non è una pratica nè elegante nè attenta al benessere dei pesci... però non me la sento di condannarla in modo così deciso senza sapere in che contesto avviene la cosa. |
psichin@, hai colto in pieno il senso del mio post.
Gerrix, evidentemente non leggi (e/o non vuoi leggere) i miei post. Quote:
Il dubbio è sollevato anche nei siti delle immagini che hai linkato, e mi pare legittimo. Nessuno dice chi vende quei portachiavi, da dove vengono, chi li fa. Un pesce li dentro non vive più di due ore, come fanno a venderli? Li imbustano all'uopo? Tuttavia, non è un tema in topic. C'è una discussione già aperta a riguardo. Continua lì. Quote:
Quote:
E soprattutto, se vuoi fare un discorso sulle torture alle bestie mi sta pure bene, ma apri una discussione apposta, e soprattutto cita fonti attendibili e originali, non Google images. http://www.estate-moda.com/wp-conten...imali-vivi.jpg Nella foto, una delle immagini da te linkate. |
Facciamo che 44 pareri sono sufficienti tanto più che si sta degenerando?
Chiudo la discussione ma voi portatela avanti nella vita reale andando a fotografare tutti quelli che vendono i cubetti per i carassi e per i betta. :42: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |