AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher "sfaticati" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337032)

Corydoras 98 04-03-2012 11:24

up

MarZissimo 04-03-2012 15:35

Per i ciclidi AMERICANI la stagione delle piogge corrisponde a quella delle riproduzioni, per i ciclidi dei fiumi africani credo sia diverso, perchè non c'è quel fenomeno legato alla stagione delle piogge in cui vi è un vero e proprio allagamento dei terreni asciutti.

La tua gestione e l'alimentazione sono più che buone, continua così e non fissarti sulla riproduzione, prima o poi capiterà quella giusta. L'idea del goccia a goccia è una finezza che sicuramente i tuoi pesci apprezzeranno, se poi riesci a prendere un riscaldatore da piazzare nella tanica prima del cambio, sarebbe il top del top.
Considera che adesso sei uno dei pochi a tenere come dio comanda uno dei pesci più sfruttati dal mercato (e IMHO uno dei più belli). Tieni duro e speriamo che prima o poi portino fuori i piccoli.

Per precauzione fai un giro di test e postali qui sul forum (ph gh kh, ammoniaca/ammonio no2 no3) insieme a qualche foto dei pesci ;-)

Corydoras 98 04-03-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061509308)
Per i ciclidi AMERICANI la stagione delle piogge corrisponde a quella delle riproduzioni, per i ciclidi dei fiumi africani credo sia diverso, perchè non c'è quel fenomeno legato alla stagione delle piogge in cui vi è un vero e proprio allagamento dei terreni asciutti.

La tua gestione e l'alimentazione sono più che buone, continua così e non fissarti sulla riproduzione, prima o poi capiterà quella giusta. L'idea del goccia a goccia è una finezza che sicuramente i tuoi pesci apprezzeranno, se poi riesci a prendere un riscaldatore da piazzare nella tanica prima del cambio, sarebbe il top del top.
Considera che adesso sei uno dei pochi a tenere come dio comanda uno dei pesci più sfruttati dal mercato (e IMHO uno dei più belli). Tieni duro e speriamo che prima o poi portino fuori i piccoli.

Per precauzione fai un giro di test e postali qui sul forum (ph gh kh, ammoniaca/ammonio no2 no3) insieme a qualche foto dei pesci ;-)



ok,grazie 1000 :-) per gestione ed alimentazione veramente sto cercando di cambiarla,parlo dell'alimentazione,ho in progetto di avviare diverse colture di vivo,per la precisione tubiflex-lombrichi-camole della farina-daphnie e le artemie che ho già ;-) visto che ho lo spazio all'esterno penso proverò anche con le anguillole (più per curiosità che per cibo,visto le loro dimensioni) vorrei ridurre la percentuale di cibo secco al 30% dell'alimentazione e il restante 70% col vivo che poi magari congelerò per l'inverno visto che poi le colture diminuiscono.. ;-)


riguardo i cambi allora appena ho 15 euro in tasca compro il riscaldatore un 50 watt credo bvasti per riscaldare 15 litri ;-) #18 ;-) spero che magari anche con questo "lusso" in più tentino a riprodursi nuovamente :-))

i test sfortunatamente a causa finanze ho solo no2-no3-ph -43 appena possibile prenderò gli altri...magari per gh-kh prendo i tornasole che con 5 euro me ne esco...comunque i valori che ho sono:

no2: assenti no3:5mg/l (questo valore l'ho effettuato proprio ora e fra 3 gorni farò il cambio) ;-)


ph:7.2 tenuto basso con torba e co2 gel

cloro:assente,ho questo testo perchè ho riciclato un test per piscine :-D
------------------------------------------------------------------------
come ti sembra? questa sera metto le foto se riescdo a farle ;-)

grazie

MarZissimo 04-03-2012 21:54

I valori son buoni ;-)

Ottima l'idea del cibo vivo. Bravo :-)

Corydoras 98 04-03-2012 22:37

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061510252)
I valori son buoni ;-)

Ottima l'idea del cibo vivo. Bravo :-)

grazie :-)) ecco le foto ;-) sfortunatamente non sono riuscito a fotografare la femmina..poi col mio cellulare.... :-)


ecco la prima foto,dietro il cocco si nota la sagoma del maschio,è di circa 8 cm :-) con questa foto ti faccio pure una domanda....è normale passino gran parte della giornata vicino al cocco nei suoi pressi o addirittura dentro? :-)

lo fanno sempre,giono per giorni da + di un mese ;-)

http://s16.postimage.org/6mxetd4wx/P030312_17_08.jpg





ecco la panoramica della vasca,ho in mente di mettere uno sfondo di vallisneria per coprire il vetro e un terzo cocco vicino l'anubias tra il legno e le kriptocorine...come ti sembra? :-)

http://s16.postimage.org/wz6ycqjvl/P030312_17_11_01.jpg






ecco quì nuovamente il maschio,passa gran parte del suo tempo in quella zona è ho notato ha fatto un buco in cui quando è spaventato ma non vuole lasciare la zona vi entra infatti in foto è dentro il buco :-)

http://s18.postimage.org/pvfsben1x/P040312_20_49_03.jpg






sulla vasca è tutto quì,non sò più che dirti....il sitema di filtraggio è affidato ad un tetra ex 700..la temperatura è a 25° e ho molte galleggianti.... l'illuminazine è affidata ad un neon t8 da 18 watt originale ;-)



http://s16.postimage.org/i7bfcvspt/P030312_17_11.jpg

Corydoras 98 08-03-2012 16:36

marzissimo..allora che mi dici??

grazie :-))

Corydoras 98 16-03-2012 20:52

up

giammy 17-03-2012 12:17

La tua vasca sembra ottima per i pelvica.
Io per riprodurli utilizzavo fare i cambi con acqua fresca e senza cambi a goccia. A ogni cambio fresco e non a goccia si può dire che avevo una riproduzione. Per non stimolarli perchè non volevo riprodurli cercavo di mettere acqua alla temperatura di quella dell'acquario e cambi quasi a goccia.
Li ho tenuti solamente 3 anni o poco meno, e ho avuto 6 riproduzione facendo in questa maniera (considera che dopo la prima deposizione il maschio ha ucciso la femmina o è morta per cause naturali e sono stati senza riprodursi per un anno perchè non avevo una femmina).
Dopo di che li ho dati via.
Questa è la mia breve e piccola esperienza.

Corydoras 98 17-03-2012 14:48

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061539351)
La tua vasca sembra ottima per i pelvica.
Io per riprodurli utilizzavo fare i cambi con acqua fresca e senza cambi a goccia. A ogni cambio fresco e non a goccia si può dire che avevo una riproduzione. Per non stimolarli perchè non volevo riprodurli cercavo di mettere acqua alla temperatura di quella dell'acquario e cambi quasi a goccia.
Li ho tenuti solamente 3 anni o poco meno, e ho avuto 6 riproduzione facendo in questa maniera (considera che dopo la prima deposizione il maschio ha ucciso la femmina o è morta per cause naturali e sono stati senza riprodursi per un anno perchè non avevo una femmina).
Dopo di che li ho dati via.
Questa è la mia breve e piccola esperienza.


grazie,vorrei mettere un terzo cocco... :-) per ora crefo siano in ripo...hanno fatto un cratere nel cocco :-))

giammy 17-03-2012 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061539592)
Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061539351)
La tua vasca sembra ottima per i pelvica.
Io per riprodurli utilizzavo fare i cambi con acqua fresca e senza cambi a goccia. A ogni cambio fresco e non a goccia si può dire che avevo una riproduzione. Per non stimolarli perchè non volevo riprodurli cercavo di mettere acqua alla temperatura di quella dell'acquario e cambi quasi a goccia.
Li ho tenuti solamente 3 anni o poco meno, e ho avuto 6 riproduzione facendo in questa maniera (considera che dopo la prima deposizione il maschio ha ucciso la femmina o è morta per cause naturali e sono stati senza riprodursi per un anno perchè non avevo una femmina).
Dopo di che li ho dati via.
Questa è la mia breve e piccola esperienza.


grazie,vorrei mettere un terzo cocco... :-) per ora crefo siano in ripo...hanno fatto un cratere nel cocco :-))

#e39 #e39 incrocio le dita per te


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12297 seconds with 13 queries