![]() |
ragazzi vi butto giù la mia esprienza..
anche io in passato ho avuto quelle alghe.. però io avevo una buona concentrazione di fosfati e nitrati.. quindi tutto normale.. inserii un bel riccio diadema che ancor oggi alberga in vasca e nel giro di una settimana sparirono completamente.. purtroppo però anche altre alghe presero il sopravvento.. lunghe filiformi e molto "dure" una specie di fusto della caulerpa per intenderci.. ma non mi interessano più poichè tra un po parte il mio nano nuovo.. con diverso filtraggio diverse rocce diversa luce diversa popolazione (futura) e diversa conduzione.. frabcè cmq se lo vuoi posso prestartelo per una settimana il mio riccio e vediamo come si comporta.. fai presto prima che smantello tutto.. ciauz |
le alghe possono soffocare sia i molli che i duri
|
Quote:
ah grazie guido ma non ho più alghe... ho spazzolato tutto.. speriamo non ricrescano.. se in altri 15 giorni non crescono posso finalmente disporre le rocce come voglio e fare una vasca decente.. sempre dopo aver sifonato perfettamente il fondo.. bye |
lele la capnella non si è mai ambientata.. per questo morì! #07
nonostante i valori dell'acqua fossero buoni quando la misi dentro.. detto ciò allora vada di tech a+b a manetta!! #22 aggiorna il profilo con le foto della tua vasca! (dico quello di nanoreef.it) che le foto sono vecchiotte da quello che mi sembra di capire.. #36# grazie per il link.. come mai dici che ciano e filamentose sono normali? #24 |
per il primo anno secondo me una vasca non raggiunge una stabilità definitiva.....specie se non ha il fondo....
possibile che alghe e ciano spuntino sempre...... comunque tutto è a sè.....sempre diverso da vasca a vasca..... |
sono d'accordo con leletosi
sottolineo la mancanza di fondo non aiuta |
ma tu hai anche installato un letto fluido o sbaglio? :-)
|
io no
|
io ho il fondo..
scusa gabriele la domanda del letto fluido era rivolta a leletosi |
immaginavo che non fosse per me ma mi pareva giusto rispondere
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |