![]() |
ciao ragazzi, ho chiesto informazioni sulla plafoniera che hp indicato sopra, m'han detto che è cinese e che non hanno informazioni sul tipo di lampada che monta, avete qualche plafoniera pl simile a quella da consigliarmi? tra i 18 e i 36 W, tenendo conto che la vasca che vorrei usare è lunga 42.5 cm
|
Quote:
|
Ti ho mandato un'mp.
Cerca una plafoniera che abbia una certa potenza.....anche se spendi qualche euro in più, poi sarà tutto di guadagnato con i risultati che otterrai ;-) |
grazie! mi piace! è ok anche come gradazione kelvin?
|
per quanto riguarda i test, per nitrati e ph van bene quelli che uso per il dolce?
|
ciao luca io ho un 30 lt e lo gestisco con una pl da 24w + attinica da 18w e mi và a meraviglia(ovviamente molli&Lps)
non avendo troppa luce non incorri in problemi di temperatura\evaporazione(io reintegro manualmente tutti i giorni) movimento credo che in 30 litri una coralia 900 + un filtro a zainetto siano perfetti. per i test potresti prendere salifert io personalmente mi trovo bene! Buon divertimento!!!!!!!:42: |
La plafo che ti ho indicato in mp è solo un'esempio.....ne puoi trovare anche di meglio, basta che cerchi ;-) (per questo non l'ho postata qui, oltre che per evitare di fare pubblicità)
Per la gradazione, in ogni caso sostituendo la lampada risolvi. Poi, in 30 lt puoi prendere una miniplafoniera attinica da affiancare alla plafo principale. Per i test, dipende da cosa usi, ma come ti ha consigliato l'amico qui sù, i Salifert sono un buon compromesso tra prezzo e qualità. Per i nitrati però ti consiglio gli Elos. |
quoto nitrati e fosfati no salifert!!! il ph lo puoi controlare indirettamente tenendo a buon livello il kh!!!
|
io intendevo dire che il test per nitrati e ph ce li ho già perchè li uso nel dolce, va bene se li uso per il marino? sono della prodac (pH) e aquili (nitrati), per i fosfati che mi consigliate visto che salifert non vanno bene?
|
secondo me non vanno bene quelli del dolce per il marino però aspetta altri giudizi non ne sono sicuro!! per i fosfati o ti compri il fotometro che è la meglio cosa per misuarli oppure tropic marine e vai sul sicuro!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |