![]() |
il venditore mi ha chiesto 18 euro per un pulcher.....
credo sia un furto!!!!!!!!!! tu cosa ne pensi? grazie |
mi pare un po esagerato come prezzo!!!!
orientativamente di solito vanno dagli 8 ai 10 massimo a seconda della taglia...senti in un altro negozio, tanto sto pesce te lo trova chiunque Prova a dare magari un occhio al mercatino se trovi qualcosa |
nel mercatino,c'era qualcosa,ma non credo che faranno la spedizione..credo sia anche giusto..
adesso vedo..intanto,prima devo inserire tanichthys albonubes..e poi i pulcher |
inseriti i primi tanichthys albonubes(5 ).
molto belli.... |
avrei un piccolo dubbio.....
allora,i pelvicachromis pulcher richiedono una temperatura di 24 - 27 gradi ed i tanichthys albonubes 16 - 22 gradi. cosa faccio???? |
setti il riscaldatore a 22 gradi come temperatura minima...i pulcher la reggono perfettamente, anzi un periodo invernale a questa temperatura li irrobustisce (ovvio che li devi portare gradualmente a quelle temperature)
i tanhichtys stanno bene anche a 24° e reggono punte un pelo più alte(altrimenti d'estate li alleverebbero tutti col refrigeratore)...tieni d'occhio quando la temperatura passa i 26°C (a questa T basta aprire il coperchio per disperdere un po i calore delle lampade), in quel caso armati di ventole e piazza un venturi all'uscita del filtro (o metti un aeratore) |
ok,perfetto...cmq,l'aeratore non crearebbe dei problemi alle piante ?
|
lo userai solo nei periodi di troppo caldo per favorire gli scambi gassosi nel caso altri metodi (coperchio aperto, fotoperiodo spostato nelle ore serali, ventole....) non siano sufficienti a far stare bene i pesci, non dovrebbe darti problemi
|
ok..tutto chiaro.
grazie di tutto....... adesso mi mancano solo i plucher da inserire nella vasca,per il resto tutto sta procedendo alla grande. |
metti due foto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |