![]() |
E perché sale il livello dell acqua re metto dentro il tronco e adesso sono gia al massimo è una bella sberla di tronco fai che è 38x20x25 come diciamo ingombro poi va bè che è tutto scavato però se metto dentro quello il livello si alza di sicuro visto che gia con l altro si è alzato
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
leva un pò d'acqua... no??!!
|
E va bè tanto metterlo adesso o tra una settimana no?o meglio metterlo adesso...sono ancora in maturazione filtro fino al 18 dicembre piu o meno...poi appena messo dentro 10di osmosi settimana scorsa...poi al massimo se la tolgo quell acqua posso tenerla e rimetterla dentro?
Mettilo il prima possibile il tronco, così si assesta per bene ora che non ci sono i pesci!
L'acqua che levi ti consiglio di buttarla, anche perchè saranno 2/3 litri al massimo, niente di preoccupante! :-) |
Ok allora farò cosi grazie mille dei consigli
tra l'altro l'acqua evapora va aggiunta per non indurire l'acqua ;-)
|
Ok...ma i valori che ho adesso dell acqua saranno gli stessi anche dopo? o cambieranno intento tipo il ph gh o kh nn i nitrati o nitriti
Sicuramente nel corso della vita di un acquario tutti i valori tenderanno a variare a seconda di differenti fattori, per questo è importante misurarli regolarmente e conoscere più o meno le varie interazioni...
Considera che valori come i nitriti e i nitrati sono quelli che più facilmente possono cambiare rispetto all'inizio perchè l'inquinamento prodotto dai pesci, dai mangimi e dai vegetali in decomposizione li fa aumentare... Anche il ph può variare (a seconda anche del kh) e in generale la presenza dei sali diminuisce o aumenta a seconda dell'acqua utilizzata, dello scambio con altri valori, della co2...insomma, sono in continuo variare e anche dopo aver trovato un equilibrio bisogna stare attenti a mantenerlo! :-) |
2° settimana di avvio...messo il secondo e ultimo tronco, adesso è un pò più pieno e sta crescendo tutto e meraviglia grazie al jbl manado o al fertilizzante azoo o entrambi ahah peccato che la pogostemon non è rimasta rossa ma sta diventando verde, purtroppo ho solo circa 0.5w/l...oggi ho fatto i test:
ph 7/7.5 gh 9 kh 5/6 no2 0/0.5mg/l no3 10mg/l come valori posso andare per gli apistogramma cacatoides?e red charry? http://s8.postimage.org/ncjuhnhwx/CIMG1269_1280x960.jpg http://s8.postimage.org/goru8snsh/CIMG1271_1280x960.jpg |
beh non male promette molto ma molto bene complimenti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |