AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   proposta nuova sezione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33347)

tizeta 24-02-2006 12:23

Quote:

Mi spiace, io voto contro ... già c'è difficoltà ad "azzeccare" le sezioni giuste così ... sinceramente, non ne vedo l' utilità.
Quoto; anche io ho votato contro. ;-)

Se poi lo Staff deciderà di aprirla, sarò contento per tutti quelli che la ritengono importante e necessaria. :-)

emanuele323 24-02-2006 14:34

se si fara sono del parere di valutare i litri lordi (misure esterne della vasca) altrimenti sarebbe troppo soggettivo e si potrebbe far 30 tassativo senza tolleranze.

RASBORA67 24-02-2006 14:38

Non ho seguito tanto, ho circa 18 litri ma oltre alle piante ho anche 8 pesci, la mia è una mini-vasca?

Jalapeno 24-02-2006 14:45

In un caso del genere direi che è una mini-vasca ma con 8 pesci di troppo. ;-)

mapi64 24-02-2006 14:57

Quote:

Originariamente inviata da bakalar

#36#

Ecco perchè la "sezione minivasche" non si ha da fare ...

zietto 24-02-2006 15:20

Quoto Mapi e Tizeta...aggiungo che le miniavasche, diciamo dai 50lt in giù, non le sopporto #18 #18 #18 #18 #18

Entropy 24-02-2006 18:43

Quote:

Originariamente inviata da mapi64
Quote:

Originariamente inviata da bakalar

#36#

Ecco perchè la "sezione minivasche" non si ha da fare ...

Secondo me, invece, questo potrebbe essere un motivo per farla.... #36#
Ciò dimostra che ''mini-vasche'' già esistono, a prescindere dalla creazione o meno di una sezione apposita. Solo che, postando le foto, si potrebbero dare consigli, fare apprezzamenti o ''tiratine d'orecchie''.... :-))
Del resto, di mini vasche se ne conosce l' esistenza e diffusione già da diversi anni (il mio primo 6 litri risale a 4 anni fa....), anche a causa delle recenti miniaturizzazioni degli accessori e della tecnologia (vedi ''mini-plafo'', ''newattini'' e filtri sempre più piccoli...). Così, almeno, ci diamo una ''regolata''...:-))
E la gestione (più che l'allestimento), di un micro acquario rimane sempre più difficile di una vasca dimensionalmente ''ordinaria'' e costringe ad attivare maggiormente il cervello, pena l'implosione della stessa in meno di un paio di mesi.
Concordo, comunque, nel lasciare fuori i pesci da questo tipo di vasche o di limitarli (sempre negli opportuni volumi) a micro-rasbore (tipo Boraras merah) o simili.
E forse, sentendo discorsi intorno a questi argomenti, a qualcuno verrà ''persino'' il dubbio che anche i Platy o gli Ancistrus stanno strettini in 20 litri lordi......

Kain 01-03-2006 10:56

E un altro sondaggio che finisce nel dimenticatoio :-)

mapi64 01-03-2006 11:37

Quote:

E un altro sondaggio che finisce nel dimenticatoio
Beh, come moderatore puoi sempre riproporlo ... :-))

Pleco4ever 01-03-2006 11:49

io ho votato contro...
un po per gusti personali e un po perchè potrebbe essere causa di incomprensioni,travisazioni da parte di utenti nuovi o poco ferrati...
oltretutto c'è la possibilità che passi l' idea che una vasca piccola sia adatta ai principianti...quando la stabilità di un 18 litri è simile a quella dell' uranio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.