AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher - Parte IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33320)

berserk79 26-02-2006 20:19

Quote:

Originariamente inviata da ciccio87
x pelvica: ma sono arrivate all'età adulta solo ste 5 femmine?

No sono quelle cresciute un pò più in ritardo delle altre! Ho perso il conto di quanti pesci ho tolto dalla vasca mano mano che crescevano!!!

maurizio calabrese 27-02-2006 00:10

ciccio domani devo prendere dei pulitori e cosi anche il cibo per loro quale mi consigli tu? e che pulitori prendo visto che i pulcher sono disgraziati.
ps.la vasca è attiva da 2 settimane per questo non ci sono pulitori i pulcher erano in un altra mia vasca.
x pelv ormai lo so mi sono gia imbattuto in un altra discussione riguardante l'immissione dei pulcher e apistog nella vasca dei guppy.
cmq scusatemi se ho esagerato a parlare ma ancora è da poco che frequento il form di ap.

berserk79 27-02-2006 00:21

Quote:

Originariamente inviata da maurizio calabrese
x pelv ormai lo so mi sono gia imbattuto in un altra discussione riguardante l'immissione dei pulcher e apistog nella vasca dei guppy.
cmq scusatemi se ho esagerato a parlare ma ancora è da poco che frequento il form di ap.

Format c: e via! torniamo a parlare di pesci!

Evita pulitori tipo ancistrus, se non sono già grandicelli da potersi difendere, ed evita anche corydoras e ontocilclus affinis, l'unico che puoi mettere con tranquillità e il plecostomus ok ;-) !!!

maurizio calabrese 27-02-2006 00:24

ok pelvica. ma senti come mai hai scelto proprio questo nome?
allora che cibo prendo?

berserk79 27-02-2006 00:33

Mi era morto inspiegabilmente il maschio che avevo comprato da poco e quando mi sono iscritto al forum per chiedere spiegazioni, mi sono nikkato così, chissà forse per ricordarlo!
Per quanto riguarda il cibo, se intendi per i pelvica loro mangiano tutto, per il plecostomus vale la stessa cosa! Attenzione però sappi che i pleco crescono molto!!! Quindi pensaci bene prima di comprarli, a meno che tu non indenda fare come me che arrivati ad una certa taglia li porto dal negoziante e ne prendo altri più piccoli!!! ;-)

maurizio calabrese 27-02-2006 00:42

no i pleco nooooooooo ne ho gia due e ancora sono circa 12 cm.

ciccio87 27-02-2006 13:05

no infatti....diventano troppo grandi...
piuttosto è meglio un corydoras che almeno non diventano giganti.
io personalmente non tengo pulitori, che essendo tutti piuttosto corazzati tendono a fregarsene dei morsi dei pulcher e divorano le uova...piuttosto procedo levando il grosso della sporcizia con qualche sifonatura superficiale, per il resto provvedono gli stessi pulcher!
per il cibo puoi provvedere in vari modi:
-comprare i naupli di artemia da schiudere (a me fanno schifo e li ho usati solo una volta)
-comprare i naupli d'artemia in gelatina o surgelati
-comprare il cibo micronizzato x avanotti
-usare il cibo degli adulti molto molto sbriciolato (io faccio così)

con l'artemia crescono molto in fretta, solo che x esperienza personale posso dirti che col cibo normale crescono altrettanto bene e lo mangiano con appetito -11 .

la scelta è vasta, spetta a te decidere!!!

maurizio calabrese 27-02-2006 13:25

i cory vanno bene ma per le alghe?

ciandre 27-02-2006 14:24

otocinclus, ma vanno bene in una vasca grande e ben piantumata....

Karlito75 27-02-2006 15:27

domande

Quote:

Originariamente inviata da ciandre
otocinclus, ma vanno bene in una vasca grande e ben piantumata....

Dipende anche dai valori che hai in vasca gli otocinclus sono perfetti, solo che sono abbastanza delicati e praticamente tutti di cattura.

Senza poi tener conto che a volte vengono presi di mira dai Pelvicachromis!

Rilancio una domanda che avevo già posto.

Secondo voi una coppia di Pelvicachromis può convivere (in una vasca grande ricca di piante e nascondigli) con una di Hemichromis?

Se sì quanto grande deve essere la vasca? Ci sono speranze per gli eventuali avannotti dell'una o dell'altra coppia?

Altra domanda/sondaggio qual'è il coinquilino ideale per i P.pulcher in una vasca da 100 litri?

A)non esiste;
B)secondo alcuni libri si può provare con labirintici;
C)altre opzioni?

Grazie mille.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45.