![]() |
Quote:
|
ciccio domani devo prendere dei pulitori e cosi anche il cibo per loro quale mi consigli tu? e che pulitori prendo visto che i pulcher sono disgraziati.
ps.la vasca è attiva da 2 settimane per questo non ci sono pulitori i pulcher erano in un altra mia vasca. x pelv ormai lo so mi sono gia imbattuto in un altra discussione riguardante l'immissione dei pulcher e apistog nella vasca dei guppy. cmq scusatemi se ho esagerato a parlare ma ancora è da poco che frequento il form di ap. |
Quote:
Evita pulitori tipo ancistrus, se non sono già grandicelli da potersi difendere, ed evita anche corydoras e ontocilclus affinis, l'unico che puoi mettere con tranquillità e il plecostomus ok ;-) !!! |
ok pelvica. ma senti come mai hai scelto proprio questo nome?
allora che cibo prendo? |
Mi era morto inspiegabilmente il maschio che avevo comprato da poco e quando mi sono iscritto al forum per chiedere spiegazioni, mi sono nikkato così, chissà forse per ricordarlo!
Per quanto riguarda il cibo, se intendi per i pelvica loro mangiano tutto, per il plecostomus vale la stessa cosa! Attenzione però sappi che i pleco crescono molto!!! Quindi pensaci bene prima di comprarli, a meno che tu non indenda fare come me che arrivati ad una certa taglia li porto dal negoziante e ne prendo altri più piccoli!!! ;-) |
no i pleco nooooooooo ne ho gia due e ancora sono circa 12 cm.
|
no infatti....diventano troppo grandi...
piuttosto è meglio un corydoras che almeno non diventano giganti. io personalmente non tengo pulitori, che essendo tutti piuttosto corazzati tendono a fregarsene dei morsi dei pulcher e divorano le uova...piuttosto procedo levando il grosso della sporcizia con qualche sifonatura superficiale, per il resto provvedono gli stessi pulcher! per il cibo puoi provvedere in vari modi: -comprare i naupli di artemia da schiudere (a me fanno schifo e li ho usati solo una volta) -comprare i naupli d'artemia in gelatina o surgelati -comprare il cibo micronizzato x avanotti -usare il cibo degli adulti molto molto sbriciolato (io faccio così) con l'artemia crescono molto in fretta, solo che x esperienza personale posso dirti che col cibo normale crescono altrettanto bene e lo mangiano con appetito -11 . la scelta è vasta, spetta a te decidere!!! |
i cory vanno bene ma per le alghe?
|
otocinclus, ma vanno bene in una vasca grande e ben piantumata....
|
domande
Quote:
Senza poi tener conto che a volte vengono presi di mira dai Pelvicachromis! Rilancio una domanda che avevo già posto. Secondo voi una coppia di Pelvicachromis può convivere (in una vasca grande ricca di piante e nascondigli) con una di Hemichromis? Se sì quanto grande deve essere la vasca? Ci sono speranze per gli eventuali avannotti dell'una o dell'altra coppia? Altra domanda/sondaggio qual'è il coinquilino ideale per i P.pulcher in una vasca da 100 litri? A)non esiste; B)secondo alcuni libri si può provare con labirintici; C)altre opzioni? Grazie mille. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |