AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   crs (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333103)

vinci_s79 20-06-2008 15:24

La temp del mio 20lt dove tengo le 6CRS oscilla tra 25 e 27ma non sembra che soffrino.
Credo che più della temp sia importante la quantità di O2 disciolta nell'acqua e quindi di conseguenza + piante + O2
Nella mia vasca infatti ho aggiuto provvisoriamente come appoggio delle talee destinate per altre vasche, talee di ..........lemnifolia????Non so se è esatto #06
e due belle porzioni di riccia + delle porzioni di muschio vesicularia sp. Crystmas

silver3637 20-06-2008 17:13

si anche a me oscilla tra i 25 ed i 27 .. del resto siamo tutti e due in balia dell'atmosfera del sud :-D

miccoli 20-06-2008 17:19

ragazzi ho avvistato la terza femmina con uova #22 #22 #22
ha appena trasferito le uova nell addome,mentre la prima che ho avvistato dovrebbe essere in dirittura d arrivo,mi sembra che le uova della prima si stiano un po' schiarendo.
se tutto va bene tra poco avro' una miriade di crystallini
:-)) :-)) :-))

silver3637 20-06-2008 17:27

Chw c**o :-D :-D :-D

Scherzo ovviamente .. complimenti ed auguroni :-))

scimmietti 21-06-2008 02:48

Quote:

Originariamente inviata da rino9
ps.in 5 l un cucchiaio di quello in dotazione di integratore. ;-)

ù

rino ma ti sei impazzito(nel senso piu simpatico della parola).....allora in una vasca di 40 litri come la mia dovrei mettere 8 chiucchiaini di quello fornito da loro????sicuramente avrai sbagliato a crivere.....io in 40 litri ne metto mezzo di cucchiaino...e credo vada piu che bene....

rino9 21-06-2008 11:20

ok mi spiego meglio sulla confezione c'e scritto 4 cucchiaini x 100 l da aggiungere settimanalmente o con i cambi diluito in esso o aggiunto ad alimenti,io per 30 l metto 1 cucchiaino diluito nei 5 l che cambio settimanalmente (spero di aver interpretato bene le istruzioni)per il tuo 40 l va bene ugualmente 1 cucchiaino,per quanto riguarda la temperatura e l'ossigeno sono strettamente correlati piu e alta minore e l'ossigeno sciolto.ribadisco che la temperatura ottimale x le crs e di max 25g.

rino9 21-06-2008 11:23

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
ragazzi ho avvistato la terza femmina con uova #22 #22 #22
ha appena trasferito le uova nell addome,mentre la prima che ho avvistato dovrebbe essere in dirittura d arrivo,mi sembra che le uova della prima si stiano un po' schiarendo.
se tutto va bene tra poco avro' una miriade di crystallini
:-)) :-)) :-))

se stanno schiarendo e prossima al parto se guardi con una lente noterai gli occhi dei piccoli gia formati.
auguri.

silver3637 21-06-2008 14:23

Mi sa che la mia sta rilasciando le uova ma ancora nessuna virgoletta in vista .. speriamo bene ! :-))

miccoli 21-06-2008 16:12

Quote:

se stanno schiarendo e prossima al parto se guardi con una lente noterai gli occhi dei piccoli gia formati.
auguri.
ebbene si una (la prima che ho notato con le uova) ha l addome quasi completamente bianco
allora sto per diventare zio?

rino9 21-06-2008 18:00

credo proprio di si comunque non sperare di vederli da subito io dopo averne visto due appena nati li ho rivisti oggi dopo 5 giorni e sono ancora piccolissimi non si riescono a fotografare,penso che per la prima settimana se ne stiano nascosti essendo molto vulnerabili poi crescendo vengono man mano fuori.
ps.credo che mi sia nato un black. :-)) :-)
la foto e molto ingrandita ma si riesce a distinguerlo,l'altra e del maschio piu bello che ho.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.