![]() |
80x50x50
1 x 150 + luci blu sump 60x30x40 schiumatoio pompa di risalita 2 pompe di movimento 35 kg di rocce impianto di rabbocco come fori uno di 32 ed 1 di 45..con pozzetto apposito esistono decine di vasche già fatte in questo modo.....specie nell'usato.. se vuoi contatattami in pvt |
mmm...
cosa ne dite..può andare bene una sump così allora? http://www.abissi.com/dettaglio_prod...m&idc=gpedfklk Potrei farmela costruire assieme alla vasca..ma che misure devono avere i vetri interni? Hanno bisogno di fori? E, ripeto la fatidica domanda..Ho bisogno di un filtro biologico caricato con cannolicchi e lana? Quanto grande prendere lo schiumatoio? Grazie infinite a tutti :-)) :-)) |
Quote:
|
ok allora potrei fare una sump delle dimensioni 60x30x40 come in figura..
Scusate il desegno fatto al volo in paint #12 #12 Nel vano 1 arriva l'acqua e ci metto lo schiumatoio che scarica nel vano 2 Nel vano 2 ci potrei mettere il riscaldatore e un filtro biologico Nel vano 3 La pompa di mandata alla vasca (da quanti litri/h??) Grazie a tutti :-)) :-)) |
la sump si fà libera...5 vetri e basta
gli scomparti non servono a una mazza |
AH! ok :-)) :-)) ancor meglio..mi costa ancora meno :-)) :-))
Allora metto un filtro biologico a zainetto o interno nella sump e risparmio anche qulche soldino :-)) :-)) :-)) Allora ragazzi adesso comincio!!! :-)) :-)) :-)) :-)) |
GibO, niente cannolicchi lane e spugne .le uniche superfici che in vasca dovrai avere sono i vetri la sabbia le rocce e le atrezzature e basta...nel post precedente parlavi di 400w....è ovvio che se aumenti il wattaggio della luce ora che hai deciso di istallare il rabbocco automatico è meglio una con una 250w allevi tutto senza problemi...facci sapere,buon lavoro
|
GibO, la sump libera va benissimo ...se comunque vuoi qual'cosa di più laborioso... http://img502.imageshack.us/img502/7742/tryyy6yq.th.png ..nel primo scomparto dove cadrà l'acqua della vasca inserirai lo ski ti consiglio h&s 110 f2000 che verserà la sua acqua nel secondo scomparto dove saranno ospitati pompa di risalita interruttore galleggiante riscaldatora e tutto cio che riuscirai a farci stare( se adotti questo sistema la pompa di risalita deve garantire un movimento leggermente superiore all 'uscita dello ski)il terzo scomparto è per l'acqua del repristino
|
OK! GRazie mille a tutti #25 #25 #25
Si comincia!!! #22 #22 #22 :-)) :-)) P.S: Ho trovato qui vicino al mio paese una plafo HQI 1 x 250W + 2 attinici per 200 euro!! Domani probabilmente vado a prenderla.. #18 #18 #18 #18 |
scusa GibO, stai allestendo una vasca piu' piccola di quella che vorresti, ma a fin dei conti ti avvicini tantissimo ad una spesa importante.
Se vuoi risparmiare qualcosa, IO, farei: Vasca 100*50*55 ad 80 (o 70/75) metti un divisorio e crei una piccola sump, dove inserisci skimmer e pompa di mandata, riscaldatore e rabbocco. In questo modo ti risparmi la sump e tutta la raccorderia necessaria. Con una sola HQI da 250W, secondo me, vai piu' che bene per molti animali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |