![]() |
adesso mi diventi complicato...#12 ...in chat mi hanno risposto che non ci sono problemi di collegamento, e che, con il sw fornito, praticamente si installa da sola...vabbè forse esagerano, appena arriva ci provo e poi vi so dire...alle brutte... -e92 mi toccherà studiare come fare...
|
nessuno mette in dubbio che non funzionerà, ma è come dire che hai preso una macchina ma non va in autostrada perchè non passa dal casello, la macchina funziona. ma a te serviva andare in autostrada.
quando sarai a casa la webcam si installerà facilmente , nessuno lo mette in dubbio e vedrai sul tuo pc la webcam che riprende l'interno dell'appartamento, fin qui non credo che tu avrai problemi. Quello che devi verificare è se poi la webcam si vedrà anche dall'esterno, per fare questo VODAFONE deve metterti a disposizione un IP Pubblico (statico o dinamico) in modo tale da instradare la webcam su internet tramite il router. capit? |
Mi sa' che la vodafone, l'ip pubblico non te lo da'.
Puoi comunque vederla tramite dyndns, ma qualcosa dovrai pagare. In piu', le cam HD, hanno bisogno di piu' banda ed onestamente, non so' se la vodafone station tiene il passo. |
Quote:
se puoi usare questi servizi ( dyndns o noip ) vuol dire che l'ip pubblico lo hai, ma non statico ma dinamico. |
Esatto. Intendevo ip statico, sicuro non te lo da' gratis la vodafone,..ammesso che contrattualmente lo preveda.
Di alternativi e gratuiti siti tipo dyn dns, ce ne sono tantissimi, ma secondo me, gia' sono imparagonabili per prestazioni,sicurezza ed affidabilita' ad un ip statico, figuriamoci con cam megapixel, affamate di banda. Comunque in ogni caso, la soluzione si trova. L'Axis ad esempio, per una sola ip cam, mi pare ti metta a disposizione un indirizzo web. |
...azz...raga, parlate turco...speriamo di farcela, meno male che mi danno l'assistenza in chat...#12
|
tu confondi VODAFONE con FOSCAM, la foscam ti da assistenza sulla webcam, la vodafone sulla linea internet.
cmq speriam bene. |
:-) mi era chiaro, mi riferivo al fatto che l'assistenza della Foscam mi può aiutare a configurare l'accesso...comunque per non sbagliare ho preallertato l'informatico dello studio...sperèm!:-)
|
arrivato oggi...azz...manuale 104 pagine...stasera provo...
|
Alla fine ho risolto, dopo una serie infinita di tentativi...mi sono fatto fare la configurazione da remoto dal venditore, costicchia, ma per un imbranato come me è la soluzione più pratica. La telecamera funziona benissimo, è lenta nella risposta con il collegamento 3G, ma se mi collego utilizzando WIFI va perfettamente
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |