![]() |
Mi è arrivato l'impianto ad osmosi inversa, piazzato e già spurgato. Adesso si ricomincia...
|
E cco di seguito i risultati con i nuovi test:
http://www.reefportal.it/immagini/test/1273.png Con questi riferimenti adesso proverò a lavorarci per rientrare nella normalità... |
La salinità con cosa l'hai misurata ?
è un valore completamente sballato.... ti conviene fare dei cambi a distanza di 2/3 giorni, toglia acqua dell'acquario e immetti solo acqua proveniente dall'impianto, niente sale. dopo ogni cambio la rimisuri. Per Fosfati e Nitrati, sicuramente hai alimentato troppo, non dosare niente al di fuori del cibo per i pesci (meglio solo secco, una volta al giorno). |
Adesso la salinità la provo con un rifrattometro. Era altissima, me ne sono accorto ora. Visto che in vasca ho solo una "bavosa" e 2 gamberetti l'alimentazione è veramente ridotta. Ho approfittato anche per rifare la rocciata e sifonare bene tutto ol fondo. Lascio stabilizzare un pò e poi vedo...
|
si fai cambi con acqua osmosi e vedrai che ti si stabilizza tutto abbassi si ainquinanti che salinita soprattutto...era sicuro quella che ti ha portato problemi piu grossi...
comunque immmaginavo che l'acqua dell impianto dei negozi fosse cosi..perche ne fanno tantissima e chissa ogni quanto cambiano la membrana... |
Ottimo,
dai che individuate le cause, basta avere un pò di pazienza e vedrai che inizierà a girare. |
Grazie mille ragazzi per il supporto tecnico e morale che mi state dando. Portate pazienza per la mia inesperienza ma ho proprio voglia di imparare e ottenere risultati soddisfacenti. Grazie ancora a tutti voi e complimenti per il forum veramente completo
|
Cambiato altri 15 lt e aggiunto solo acqua osmotica senza sale, mi rimangono alti ancora i fosfati e i nitrati. Con il sale sto scendendo piano piano.
http://www.reefportal.it/immagini/test/1273.png |
se le resine se le hai da un pò, magari cambiale....
per il resto continua così (mi raccomando, secco una volta al giorno, 2 al massimo). |
buono dai, continua coi cambi...vedrai che inevitabilmente si abbassano anche gli inquinanti:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |