AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   titolo nuovo: tridacne...uniamoci per una riproduzione fai da te (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331451)

ALGRANATI 09-11-2011 08:29

si riki penso che tu abbia ragione anche se non sappiamo cosa fanno realmente.

lupo.alberto 09-11-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061232688)
si riki penso che tu abbia ragione anche se non sappiamo cosa fanno realmente.

E non lo diranno mai: sono segreti professionali!!!!!!;-)

Riki (o anche i Mod) perchè non aggiusti il titolo di questa discussione? "C'è un medico o un Farmacista" fa pensare ad altro piuttosto che ai sistemi per la risproduzione delle tridacne....

ricky mi 09-11-2011 12:27

lupo.alberto: non saprei...mettere un titolo come info su riproduzione tridacne mi sa di sborone...
lo avevo messo nella sezione riproduzione un po di tempo fa e nessuno a mai risposto!
e allora ho iniziato a studiare da solo...
poi le persone veramente interessate, matteo samuel ecc... danno sempre il consiglio/parere....

lascio la palla(titolo) a gli altri...

ricky mi 09-11-2011 17:14

finalmente mi è arrivata la risposta da uno dei miei amici fidati che fa "il farmacista" e lavora tutti i giorni con farmaci e che rifornisce di prodotti tutte le farmacie di milano e dintorini.
mi dice:
farmaci contenete solo seratonina non esistono.
mi indica come farmaco contente tale prodotto, "ERGOANTEMOVIS", che naturalmente contiene anche altri prodotti che sono:creatinina,monoidrato ergometrima e maleato (spero di non aver scritto cagata per leggo una sua mail e non ci siamo ancora sentiti di persona)...

che ne dite?

SamuaL 09-11-2011 18:14

Infatti io, non sono un medico ma ho approfondito per lavoro gli effetti della serotonina sul cervello e sapevo che esistono metodi e sostanze che possono agire sul livello della serotonina (come ad esempio l'alimentazione), ma che non esistono degli "integratori" di serotonina..

io credo che la tecnica della spremitura agisca soprattutto verso un istinto animale.. . io rimango dell'idea che andrebbe creato un sistema ad hoc per le tridacne in cui farle godere su tutti i fronti: luce, valori dell'acqua, nutrienti disciolti, particolato e cibo "da filtrare", ecc. in cui inserirci qualche grande esemplare maturo; secondo me, con molta più pazienza, potresti ottenere dei buoni risultati.

Da quanto ho capito, continuando a studiare quel libro, la riproduzione avviene quando gli animali sono al livello massimo di benessere e soddisfazione dei loro bisogni.. io personalmente tenterei di peseguire quella strada. IMHO ;-)

ricky mi 09-11-2011 21:39

ok ci puo stare quello che dici tu...forse la strada migliore o forse ci sono diverse strade!
cmq mi affascina il tuo pensiero,quanto meno cerchi una strada come me!
quindi dammi più info sulla tua strada da seguire!

ps ho trovato, matteo, chi mi potrebbe dare animali da "spremitura" prima che deperiscono

buddha 09-11-2011 22:44

Ma scusa come si fa a sapere se ci sono tridacnine in giro.. Nascono quanto piccole..con le valve o no?

ALGRANATI 09-11-2011 22:47

Buddha.....esattamente come le turbo quando si riproducono.....semplicemente le vedi piccolissime.

ricky mi 09-11-2011 22:48

quando sono piccole sono completamente bianche come vongole anche nelle forma...
si usano supporti scuri pr per fare risaltare l'animale..solo cosi le vedi...

buddha 09-11-2011 23:29

Ma la corrente non le lancia via? Perché mi mettete in teste certe idee? Devono essere della stessa specie per riprodursi..? Un link per favore sulla riproduzione così non vi stresso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.