![]() |
per quanto i riguarda tutto ok.....ma per arrivare a casa (37km da Genova) ho impiegato
4 ore....che cmq non è niente..... mi ha impressionato il fatto che a parte la zona dell Bisagno (sarebbe poi per chi non è di Genova il quartiere dove c'è lo stadio)....la sitsuazione sembra normale....te ne accorgi perchè è tutto in tilt...parlo di tutto treni bus traffico e anche le comunicazioni...a tratti non riuscivo a mettermi in contatto con casa.... quando sono finalmente arrivato a casa mia moglie mi ha detto che mia cugina (abita in via Fereggiano la zona piu colpita e dove ci sono state le vittime) è stata evacuata ...ma per ora non so altro ...non riesco a mettermi in contatto...so solo che stanno bene.... ***** neanche 10 giorni fa le 5 terre e ora Genova e dicono (dalle previsioni) che sino a Domenica c'è ancora un forte rischio....siamo in all'erta 2 (il max) sino a domenica........ |
qualcuno ha notizie se ci sono stati danni a genova nervi
ho li la casa e diversi amici che non riesco a contattare |
Ho sentito graziano, tutto ok.
(abita in zona Nervi ;-) ) |
|
..un grande " in bocca al lupo" a tutti i Genovesi. Speriamo le cose si mettano al meglio al più presto senza ulteriori drammatiche perdite
|
in bocca al lupo a tutti i genovesi e alla liguria ..........#07
|
Ciao a tutti. approfitto del topic aperto per farvi una domanda.
Io, come molti altri genovesi abbiamo il problema che l'acqua che esce dalle tubature è torbida e non potabile. Volevo chiedere questo. se faccio acqua ad osmosi con il mio impianto e poi aggiungo degli integratori di sali (tipo polase) si può bere? grazie a tutti per le risposte |
Quote:
Prova a contattare Decasei per sicurezza, ma credo di sì in quanto l'acqua che esce dall'impianto dovrebbe essere depurata da batteri e quant'altro........solo purtroppo ii prefiltri dureranno pochissimo con un'acqua simile in ingresso, per cui cerca di usare l'impianto per lo stretto necessario. Ragazzi, non sò cosa dire per quello che vi è successo.....un grosso in bocca al lupo! |
Quote:
|
L'osmosi è stata inventata dal dipartimento di difesa americano per i marines in vietnam, proprio per bere qualsiasi tipo di acqua che trovavano sul posto, il problema è la durata di somministrazione e i batteri. Ti ci vorrebbe una lampada uv per stare molto più sicuro sul piano batterico e per la somministrazione continuativa non è salutare quando ci si trova in natura dove ci sono contaminazioni biologiche, figurati lì adesso, dove potrebbero esserci contaminazioni chimiche come ad esempio gli idrocarburi rilasciati delle macchina. Inoltre come ti hanno già detto l'impianto potrebbe durati molto poco.
Spero proprio con tutto il cuore che tu non abbia bisogno di ricorrere a questo sistema. ATTENZIONE queste sono le mie conoscenze, senti più persone possibili, ovviamente medici compresi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |