![]() |
Quote:
Ma il (ipotetico) produttore, che vendendo un led a quel prezzo (al rivenditore e poi a noi con il giusto rincaro) per me è un furto. |
Quote:
|
Gazzy....si torna sempre al solito discorso....
Voi lo fate per passione....io rivenditore o produttore lo faccio per tirar fuori la pagnotta... E ti assicuro che se sommi tutte le spese,e rischi che non son pochi,il margine non e' poi cosi alto...ne come produttore ne come rivenditore.... Poi il mercato Americano fa' storia a se....tasse diverse spese diverse...costi di importazione diverse... ------------------------------------------------------------------------ Pepot...perdonami.... Ma seguendo il tuo ragionamento,e Donato so' gia che non se ne avra a male perche' mi conosce bene,ma la plafo che hai ordinato NON dovrebbe costarti un po' meno dei cannon....ma la meta'...perche' salti un passaggio....o no??? I led,anches elui usa selezioni molto ben definite,mica li fanno aposta per lui che gli costano 20€ l'uno...i dirver idem...il plc idem..scocca e tutto il resto non incidono cosi tanto... OOOOOOOOOOOO Parlo di Donato perche' e' stato menzionato...ma vale per qualsiasi produttore europeo di plafo a led..... |
E ti rispetto giangi, perchè sono sicuro che il rincaro dei rivenditori su questa tipologia di prodotto e minimo se non meno.
Ma io parlo dei produttori. A quel prezzo di partenza dubito che qualcuno si arricchisca con i cannon led (in campo acquariofilo), mentre per i modelli da illuminazione capannoni e altro il discorso è diverso. O visto che satisled vende i High Bay Led....(o cannon led) questa è una bella soluzione. Il prezzo del 50w è onesto, poi se si vuole la moda compri l'emitter della edison e lo sostituisci con il cinesone. Risultato?? CANNON LED by Inventiva con soli 300€ |
Quote:
4 cannon da 100w costano 2800 eurini con la plafo sempre da oltre 400w si risparmiano almeno 1000 eurini #70 |
Gazzy...tranquillo...
Ho capito il tuo ragionamento.... Purtroppo e' il mercato che comanda.... Pepot....seguendo il tuo ragionamento e,listini ufficali alla mano,sempre troppo l'hai pagata... Sia chiaro....SEGUENDO IL TUO RAGIANAMENTE....e non ti arrabbiare se insisto...siamo qui per far due chiacchere...non e' assolutamente mia intenzione ne attaccarti ne prendermela con te...ci mancherebbe... |
giangi io parlo di una plafo 100 x 60 può essere che mi sbagli ma non credo che tu abbia il listino delle nuove plafo visto che non ci sono neanche sul sito della acqualiving
|
il discorso era partito sul fatto del prezzo e non del funzionamento
io quoto pienamente tutti quando dicono che bisogna provarli per vedere la loro funzionalita' per me sono ottimi...... dalle mie prove preferisco un punto unico che tanti ( mio parere personale ) come quando tutti montavano i 3 W e io dicevo di usare i 10W |
Quote:
fatto sta, comunque, che la bontà è tutta da verificare la mia critica era rivolta unicamente sul prezzo e considerando il costo davvero eccessivo in relazione alla tecnologia intrinseca del prodotto credo che dovremmo aspettare ancora parecchio per sapere come e quanto rendono su una vasca sti cannon |
Pepot...no..se son cose nuove allora mi cucio la bocca perche' non ne so' niente....ne prezzi ne caratteristiche....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |