![]() |
Lo sospettavo, cosa posso fare? Aspirarli ai cambi di acqua?
|
Salve miki68, guardando le for mi hai dato hai dato una bellissima idea ovvero quella di insonorizzare lil mobiletto dove è situata la sump???' mi potresti dire come hai fatto ? se il risultato è ottimo?? questo perchè vorrei costruire il mio acquario nella stanza in cui dormo.... GRAZIE mille #28
|
Filios hai mp
|
Come procede con la vasca? Io l'ho acquistata da una settimana e avrei un po di domandine...
|
Questa è la foto della vasca 20 giorni fa. Purtroppo ora l'Histrix si è sbiancata tutta e la caulastrea è molto sofferente è tirata. I valori in vasca sono buoni. Non so se ho pochi nutrienti in vasca, se lo ski LGS450 è troppo, se è colpa della plafo che ha perso qualche led. Sto integrando Calanus + H&O Koral, speriamo bene.
http://s12.postimg.cc/3o842jfpl/2014_04_10_18_54_34.jpg |
Ho qualche dubbio che sia tirata, data la sabbia sul fondo e la popolazione, con cosa fai i test ? Sono buoni vuol dire poco postali, quello zebra........ poveretto
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
I valori erano quelli visibili in firma, in ogni caso vi segnalo gli ultimi determinati sempre con Salifert + Tropic Marine (solo per nitriti e nitrati):
Densità 36 Fosfati 0 KH 9.6 Ca 460 Mg 1420 Nitriti 0.05 Nitrati 5 Queste sono le foto dei due coralli http://s21.postimg.cc/lpya1o0j7/2014_05_29_17_57_51.jpg http://s27.postimg.cc/k7vmvfk9b/2014_05_29_17_58_46.jpg |
I valori in vasca non sono buoni, i nitriti devono essere assenti, i nitrati sono altini e se i po4 sono a 0 senza decimali, cosa di cui dubito, il rapporto redfild è completamente sballato,in oltre una triade con kh tendente a valore dieci prevede una vasca che giri bene altrimenti gli animali tendono alla crescita ma i valori non lo permettono e quindi tirano, io terrei un kh non superiore a 8 e di conseguenza ca e mg
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Grazie per la risposta Tene,
pensavo che nitriti e nitrati fossero al limite alto accettabile #12, i fosfati sono misurati con Salifert, non ho viraggio di colore per cui con la scala colorimetrica attribuisco un valore pari a zero senza decimali. Prima integravo, da poco ho messo il reattore di Ca e spero di bilanciare meglio la triade, ma per nitriti e nitrati cosa mi suggerisci: riduco l'alimentazione, aumento i cambi di acqua, pulisco lo ski più frequentemente...zeolite? |
Qualcosa Non funziona nella filtrazione , le rocce non lavorano e non sono nemmeno molte, ne aggiungerei di ben vive e porose poi la prima cosa è ridurre il carico e lo zebra in quella vasca non ti aiuta, poi togliere la sabbia che trattiene schifezze a decomporsi, i nitriti sono tossici quindi non c'è un limite devono essere 0.
Fai un bel cambio d'acqua intanto e metti dei batteri che danno una mano Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |