AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma porca zozza....trasloco vasca......e non ci sente!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329686)

dodarocs 27-10-2011 20:58

Ciao Gianluca, Domenica abbiamo fatto un pranzo a Cosenza tra tanti amici acquariofili che poi sono venuti a casa mia, io avevo organizzato di farli salire un po per volta per fargli vedere la vasca, ma in un momento mi sono trovato con una quindicina di persone tutte vicino alla vasca....bè un po mi sono cagato sotto ma è stato un buon collaudo per farmi tranquillizzare.
La nuova vasca è 150x75x60

Fogliam 27-10-2011 21:02

Quote:

Originariamente inviata da gc71 (Messaggio 1061207451)
Sono ingegnere... strutturista... che sfiga!!

comunque sia il sovraccarico per le civili abitazioni è 200kg/mq e non 250kg/mq, soprattutto non è affatto vero che per fare i calcoli questo valore viene triplicato!! Da dove arriva questa leggenda metropolitana?? Se dovessi fare così probabilmente non prenderei mai un lavoro in tutta la mia vita!!

Comunque... per tornare al caso specifico mi sembra assolutamente insensato basarsi su una semplice affermazione di un gruppo di muratori seduti ad un tavolo mentre pranzano. Se fossi al tuo posto farei quello che sensatamente ti hanno consigliato gli altri: fare un paio di quote per capire se davvero c'è un problema di assestamento del solaio nella struttura causato dalla vasca, se il piano inferiore è accessibile sarebbe già sufficente se ci sono stati assestamenti/crepe nella zona dove hai la vasca.

Ciao Gabriele

Approfitto dello skill sulle costruzioni per una curiosità che mi è venuta leggendo il tred. Ma la flessione dei solai sotto carico non viene normalmente misurata durante i collaudi strutturali ? Se è così, il metodo oggettivo per "calmare" anche una moglie non è sufficiente ri- misurare il solaio in questione ?
Cmq , io ho fatto altri studi ma mi sembra impossibile che una vasca larga 50cm disposta lungo il cordolo di cemento armato che circonda il solaio possa far cedere lo stesso con meno di 1 tonnellata . Sui cordoli si appoggiano anche i pilastri dei piani superiori .....

fappio 27-10-2011 21:24

doda , ma adesso organizzi le gite a casa tua ...:-D gangi ,non penso sia un problema di cedimento , ma farei vedere ad un esperto ... non so fino a che punto i muri esterni siano portanti ... io per portante intendo cemento armato non poroton , ma non essendo del mestiere potrei sbagliare

ALGRANATI 27-10-2011 21:41

Giangi....guarda il lato positivo......divertirsi a rifare tutto ;-)

dodarocs 27-10-2011 21:43

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061207835)
doda , ma adesso organizzi le gite a casa tua ...:-D gangi ,non penso sia un problema di cedimento , ma farei vedere ad un esperto ... non so fino a che punto i muri esterni siano portanti ... io per portante intendo cemento armato non poroton , ma non essendo del mestiere potrei sbagliare

oh fappio non sono gite...... sono pellegrinaggi:-D:-D:-D:-D

fappio 27-10-2011 22:09

:-D me li immagino tutti con il rosario , davanti alla tua vasca ....

superbarros76 27-10-2011 23:49

io sono imprenditore edile ma di solito faccio i sopralluoghi non sparo balle cosi a caso

comunque trova un ingegnere il solaio di solito porta 400 kili al mq poi possono esserci variabili

c.a puo essere rbk400 e portare 800k mq puo essere 3qdi 4.25 e portare 600k dipende dal altezza della pignatta levariabili sono tantissime comunque non abbatterti che non devi demolire niente che tiene il tuo e altri 9 come il tuo acquario specialmente see' messo in angolo dove ci sono muri portanti

ps fino ad ora non ho mai sentito direcrollato case per colpa dell aacquario:-))

giangi1970 28-10-2011 09:05

Ragassuoli....
Intanto grazie mille per i consigli e il supporto....
E grazie a tutti gli amici del settore immobiliare che hano tempestato di chiamate mia moglie per convincerla del contrario....
Purtroppo mia moglie e' stata irremovibile...
E siccome preferisco ciulare,ogni tanto,che avere la vasca a casa,infondo non e' che resto senza cambia solo luogo......
http://s1.postimage.org/ddw6aq6sr/IMG_0234.jpg

http://s7.postimage.org/4cesdc85z/IMG_0235.jpg

http://s4.postimage.org/4wqozzfy1/IMG_0238.jpg
------------------------------------------------------------------------
Priamche vi lanciate in commenti insultatori o cose del genere...
La vasca e' partita a agosto....pessimo periodo...ma son stato costretto dai tempi stretti...
Ho cambiato(vuoi per lavoro..vuoi per passione..vuoi che se prima non lo provo personalmente un prodotto e non sono contento NON lo vendo) qualcosa come 4 volte movimento(sia tipologia che portata) e 4-5 skimmer(manco ricordo quanti)...
Penso almeno 8-10 lampade diverse Hqi e non so' quante combinazioni T5(l'illuminazione attuale,12x54w, in attesa dei led)
Sono si e no 20 giorno che mi sono legato le mani e la lasciavo stare...porella...
A perte l'illuminazione finalmente ho troveto sia il movimento che lo skimmer che mi piacciono...

Wurdy 28-10-2011 09:16

Giangi... è proprio vero che il calzolaio gira con le scarpe rotte .... -ROTFL-

Scherzo :-))

vento76 28-10-2011 09:25

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061208353)
E siccome preferisco ciulare,ogni tanto,che avere la vasca a casa

:-D:-D:-D

bhè la vasca doveva crescere ovviamente, ma comunque bella vasca, promettente!
dai meglio rifare adesso piuttosto che a vasca bella matura e cresciuta!

ma nella terza foto, in basso a destra... che è, un pitone? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.