![]() |
Parlavo del forum.
A te potevano sembrare sani come pesci, magari non lo erano. Se poi hai avuto sbalzi di temperatura con il tempo che ha fatto la cosa si spiega meglio. |
Sesto giorno di terapia:
-Temperatura a 29 gradi -Nessuna goccia di faunamor in vasca. -Previsto fotoperiodo di 8 ore -Aeratore presente Il maschio di guppy è morto in mattinata. Era l'unico pesce presente in vasca che aveva ancora i temibili "puntini bianchi". Rimangono 2 femmine senza compagno. Penso ora sia meglio finire il ciclo e attendere che la malattia sia effettivamente passata prima di immettere un nuovo maschio in vasca. Ora nessun pesce presenta i sintomi della malattia. Domani inserisco l'ultima dose di faunamor e venerdi cambio acqua più inserimento carboni per 24 - 48 ore. |
ok
|
Settimo giorno di terapia:
- Temperatura a 29 gradi - 12 gocce di faunamor in 60 litri - Previsto fotoperiodo di 8 ore - Aeratore presente Nessuna novità. Nessun pesce presenta puntini bianchi. |
Come nessuna novità ? non è morto nessuno...
|
Cosa fai? Mi gufi? >:-(
Giusto 5 minuti fa ho constatato il decesso di uno dei due neon... #07 Persi a causa della malattia: 1 guppy, 2 tetra neon. |
Quote:
#12#12 ma cavolo allora non è solo ichtyo -28d# |
Per i due neon forse è colpa del PH alto... sono attorno al 7,5. Il guppy in 3 o 4 giorni si è riempito tantissimo e poi ha ceduto!
|
Parlo più #30
|
Ottavo giorno di terapia:
- Temperatura a 29 gradi - Nessuna gocca di faunamor - Previsto fotoperiodo di 8 ore - Aeratore presente - Cambiato il 30% d'acqua (circa 20 litri su 60) e inserito il filtro a carboni. Il filtro a carboni è stato reinserito stamattina, lo lascio per almeno 2 giorni. Una femmina ha un piccolo accenno di puntini bianchi che non avevo ancora notato, tutti si nutrono senza presentare altri sintomi. Con oggi ho finito il ciclo col faunamor, tengo la temperatura alta ancora un giorno o due poi calo gradatamente di 1 grado al giorno fino a riportarla a 24. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |