![]() |
bellissimo!!! Tienici aggiornati con gli sviluppi. Come pensi di alimentarli quando la microfauna sara' finita?
|
Quote:
la seconda non ha ancora abitanti pinnuti purtroppo, nella prima ci sono 3 c. travancoricus #36# Quote:
Quote:
per fortuna la seconda vasca, quella vuota con i legni, è bella piena di lumache e gli do quelli per gli aggiornamenti purtroppo ho notato una grave crisi delle cryptocoryne della vasca 1 che si stanno come "appassendo"-43 non ho capito bene il perchè, sto cercando in giro foto e sintomi.. il fatto è che non è che se n'è sentita male 1 o 2 ma tutte quante#28c |
Miskin ci sei alla cena di roma???
Le crypto potrebbe essere una carenza del fondo .. chiedi in piante per sicurezza.. perchè non è una cosa tanto normale.. Una domanda : che comportamento hanno i piccoli palla? Qualche foto? |
Intendo ciclidi nani e di qualche specie particolare , magari wild .... per una vasca così ci vuole qualcosa di speciale ... mi piace davvero molto e probabilmente un giorno te la copio :-)) .
Ps : se posso darti un consiglio nelle zone libere del fondo farei un bel tappeto di foglie di quercia e ambrerei l'acqua , ne ho viste su you tube di vasche così e sono stupende . |
Belle tutte e due ma preferisco la prima :-))
|
purtroppo uno dei tre travancoricus non ce l ha fatta, non so le cause perche' questi giorni sono stato davvero poco a casa e l ho trovato gia' morto-43 gli altri due, o forse meglio le altre due (visto che mi sembrano due femmine) sono vispe e se ne vanno spesso a caccia di lumachine.
qui 4 piccoli video delle loro spedizioni :-): Clicca per vedere il video su YouTube Video Clicca per vedere il video su YouTube Video Clicca per vedere il video su YouTube Video Clicca per vedere il video su YouTube Video sono troppo carine quando hanno la panzetta bella piena, solo che mangerebbero sempre!:-D ho preparato un altra vaschetta di allevamento lumache ma sabato mi sa che devo andare in qualche negozio a elemosinare lumache:-)) |
Fantastico il modo in cui a preso la lumaca...che velocità!! :-) (ce ne vuole prima che si decida, ma è bellissimo osservarlo mentre si aggira intorno)
Mi dispiace per il piccolo travancoricus... :-( |
Quote:
nei video ci sono tutti e due le piccolette (ormai credo proprio siano due femmine, non hanno le tipiche rughe dietro l'occhio dei maschi) quella che ho trovato morta non so proprio trovare spiegazioni, anche se aime' mi sono limitato a verificare i valori e la temperatura che sono rimasti costanti |
complimenti x entrambe le vasche #70
|
Personalmente preferisco più la prima ma anche la seconde è bella
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |