AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Vasche Gemelle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328602)

filofilo 05-11-2011 02:02

bellissimo!!! Tienici aggiornati con gli sviluppi. Come pensi di alimentarli quando la microfauna sara' finita?

Miskin 05-11-2011 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061222973)
La seconda e' davvero bella , io ci metterei una coppia di nani ... sarebbe perfetta !!

che intendi per nani? ciclidi nani? palla nani?
la seconda non ha ancora abitanti pinnuti purtroppo, nella prima ci sono 3 c. travancoricus #36#

Quote:

Originariamente inviata da matty695 (Messaggio 1061223109)
ciao, mi sbaglio o sono pesci palla nani? Sono spettacolari e rari, almeno nella mia zona non li ho mai visti !:-)

esatto sono loro, a Roma tanto rari non sono, o meglio ce li hanno in molti o cmq te li ordinano facilmente:-)

Quote:

Originariamente inviata da filofilo (Messaggio 1061223413)
bellissimo!!! Tienici aggiornati con gli sviluppi. Come pensi di alimentarli quando la microfauna sara' finita?

grazie:-)) per ora stanno facendo gli schizzinosi con il chiroromus, quando invece leggo da tutte le parti che lo manginao avidamente-28d#
per fortuna la seconda vasca, quella vuota con i legni, è bella piena di lumache e gli do quelli

per gli aggiornamenti purtroppo ho notato una grave crisi delle cryptocoryne della vasca 1 che si stanno come "appassendo"-43 non ho capito bene il perchè, sto cercando in giro foto e sintomi..
il fatto è che non è che se n'è sentita male 1 o 2 ma tutte quante#28c

mouuu11 05-11-2011 16:07

Miskin ci sei alla cena di roma???
Le crypto potrebbe essere una carenza del fondo .. chiedi in piante per sicurezza.. perchè non è una cosa tanto normale..
Una domanda : che comportamento hanno i piccoli palla? Qualche foto?

Cursor 06-11-2011 21:57

Intendo ciclidi nani e di qualche specie particolare , magari wild .... per una vasca così ci vuole qualcosa di speciale ... mi piace davvero molto e probabilmente un giorno te la copio :-)) .
Ps : se posso darti un consiglio nelle zone libere del fondo farei un bel tappeto di foglie di quercia e ambrerei l'acqua , ne ho viste su you tube di vasche così e sono stupende .

* Giuseppe * 07-11-2011 11:30

Belle tutte e due ma preferisco la prima :-))

Miskin 16-11-2011 23:23

purtroppo uno dei tre travancoricus non ce l ha fatta, non so le cause perche' questi giorni sono stato davvero poco a casa e l ho trovato gia' morto-43 gli altri due, o forse meglio le altre due (visto che mi sembrano due femmine) sono vispe e se ne vanno spesso a caccia di lumachine.

qui 4 piccoli video delle loro spedizioni :-):

Clicca per vedere il video su YouTube Video

sono troppo carine quando hanno la panzetta bella piena, solo che mangerebbero sempre!:-D
ho preparato un altra vaschetta di allevamento lumache ma sabato mi sa che devo andare in qualche negozio a elemosinare lumache:-))

Luca_fish12 16-11-2011 23:30

Fantastico il modo in cui a preso la lumaca...che velocità!! :-) (ce ne vuole prima che si decida, ma è bellissimo osservarlo mentre si aggira intorno)

Mi dispiace per il piccolo travancoricus... :-(

Miskin 17-11-2011 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061248940)
Fantastico il modo in cui a preso la lumaca...che velocità!! :-) (ce ne vuole prima che si decida, ma è bellissimo osservarlo mentre si aggira intorno)

Mi dispiace per il piccolo travancoricus... :-(

si in realta' ci mettono un po prima di partire all'attacco, pero' credo sia per il fatto che come tutti i predatori prima di scattare hanno quell'attimo di quiete..almeno credo:-))
nei video ci sono tutti e due le piccolette (ormai credo proprio siano due femmine, non hanno le tipiche rughe dietro l'occhio dei maschi)
quella che ho trovato morta non so proprio trovare spiegazioni, anche se aime' mi sono limitato a verificare i valori e la temperatura che sono rimasti costanti

marcello 52 17-11-2011 12:29

complimenti x entrambe le vasche #70

Elia00 17-11-2011 13:53

Personalmente preferisco più la prima ma anche la seconde è bella

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.