![]() |
io preferisco vedere ciò che compro, per lo più se si parla di vivo!!!!!
lo schiumatoio a porosa non è un granchè ma qualcosa fa, anche se il mercato offre soluzioni migliori!!! |
GibO, se non metti pesci lo ski non serve...secondo me , mettere uno scafandro in un acquario solo per ospitare un pesce non è il massimo , i nani sono ottimi per allevare altri generi di animali ...i pesci per il bene di tutti è meglio lasciarli ha chi ha la possibilità di ospitarli... Grumpy, bè..., se non ricordo male a te piace la pesca... io posso dirti, che si riesce anche a pescare con un ramoscello ed una lenza. tutti i soldi che hai speso in più ,sono buttati ;-)
|
Quote:
Ma non consiglierei mai a un principiante una canna di livello, senza spiegargli pro e contro insiti in quella spesa, poi deciderà lui sulla base di cosa vuol fare e del suo budget di spesa.Comunque vedo spesso moschisti armati di tutto punto fare figure di m. a pochi metri d'acqua da chi ha una canna del Decathlon da 77€. Nella pesca come negli acquari, certi materiali rendono quello che valgono solo in mani esperte lasciando delusi (e spennati) i poveri newbies che meglio avrebbero fatto a cominciare con materiali più 'facili'. PS: io ho una canna del Decathlon da 77€... :-)) |
Grumpy, il tuo paragone non è corretto, se vuoi allevare duri , e hai l'acqua pulita ,è la luce a fare la differenza, qui non è che si compera materiale per vantarsi col vicino ... potrei dire compera una 70w o una plafoniera t5 ..ma quanto risparmierebbe? e a che vantaggio?io condivido in modo assoluto parte del tuo modo di pensare, non condivido assolutamente con chi consiglia solo prodotti costosissimi solo perché fanno moda, ma la luce avendo sperimentato parecchie altrernative rimane un fattore importantissimo per l'allevamento dei coralli.magari gibo dopo aver messo i suoi sps gli gira lo schiribizzo e ci mette dentro cinque pesci , ma io non mi posso sentire responsabile di ciò , o magari domani si stufa di repristinare l'acqua evaporata e gli muore totto...ma se questo succede non è di certo per colpa mia
|
HO visto la differenza di un marino con atinici e non e direi che senza..è come fare la doccia con l'ombrello :-D :-D :-D
Comunque ragazzi sono in cerca di plafo HQI con attinici se avete consigli, link, suggerimenti... Grazie a tutti!! :-)) :-)) P.S: mi interesserebbe avere l'email del moderatore dell'intero forum per avere info di carattere web (forum ecc...) Grazie di nuvo ;-) |
Nessuno?? #09 #09 #09
|
faidate!! le altre costano un botto..
|
Hai considerato questa ? http://www.acquaingros.it/product_in...dd7e9eb0f2d077
Certo che costa davvero un botto, ma si sa, le HQI.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |