AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo acquario (con le ultime foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328317)

Metalstorm 25-10-2011 18:35

Quote:

ho appena visto questi trichogaster leeri e devo dire che sono veramente belli...che grandezza raggiungono?
il leeri dovrebbe passare la decina di cm tranquillamente....in un 120lt standard poteva anche andare, ma vista la lunghezza risicata, se ti piacciono gli anabantidi ripiegherei sul trichogaster lalius (ex colisa lalia)

leandrofxx 25-10-2011 18:43

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061193725)
ciao, che litraggio ha? e i valori?
la critica che mi sento di farti è che è un po' vuoto, mancano moooolte piante.la vallisneria va tirata leggermente su. il legno è mooolto gradevole.
ciao, ba

le piante stanno aumentando....
------------------------------------------------------------------------
qualcuno sà dirmi che specie sono quei due pescetti??lo so sono sfuocati ma si muovono di continuo...ah e anche che tipo di pianta è quella avanti a sinistra. grazie

leandrofxx 25-10-2011 19:02

a scusate mi rivolgo all'ultima foto che ho messo

marcios1988 25-10-2011 21:12

se hai le piante l'areatore non serve :) conservalo però che in caso di uso dei medicinali potrebbe tornarti utile :
Ps guarda i colisa lalia o i colisa chuna che oltre a essere bellissimi,come consiglia Metalstormsono più adeguati alla tua vasca:)
per la foto bo non saprei dirti , in quanto è piccolissima, la pianta prova a confrontarla con la bacopa caroliniana ...

leandrofxx 25-10-2011 23:23

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061203732)
se hai le piante l'areatore non serve :) conservalo però che in caso di uso dei medicinali potrebbe tornarti utile :
Ps guarda i colisa lalia o i colisa chuna che oltre a essere bellissimi,come consiglia Metalstormsono più adeguati alla tua vasca:)
per la foto bo non saprei dirti , in quanto è piccolissima, la pianta prova a confrontarla con la bacopa caroliniana ...

mannaggia non riesco a dimensionare la foto...comuqnue non è una bacopa caroliniana

leandrofxx 27-10-2011 13:43

salve,
sul vetro ho dei filamenti verdi chiari, suppongo siano alghe, ma di che genere? e a cosa sono dovuto? grazie

leandrofxx 27-10-2011 20:09

nessuno.... :)

marcios1988 27-10-2011 20:20

potrebbero essere alghe verdi filamentose che spesso si presentano all'avvio della vasca; vai nella sezione alghe per saperne di più e oltretutto fai delle foto:):) per avere maggiori risposte nella sezione alghe oltre a identificare la tua vasca posta anche i valori dell'acqua; il fotoperiodo e quando hai avviato la vasca :);di solito comunque per combattere queste alghe si aumentano i cambi d'acqua , si abbassa il fotperiodo,razioni minime di cibo,rimozione meccanica dove possibile e se condizioni idonee lo permettono oltre ad infoltire la flora che si comporta da antagonista naturale, puoi inserire anche qualche caridina japonica:)

leandrofxx 27-10-2011 21:33

ok, grazie..

leandrofxx 28-10-2011 19:40

ma se metto un'altro scalare???gl'altri scalarietti li devo togliere??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.