AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Evvai un sogno che si avvera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327821)

claudiomarze 22-11-2011 12:57

rocciata molto funzionale, bravo!!

pirataj 22-11-2011 14:54

veramente bella vasca e bella rocciata complimenti #25

marcoces 22-11-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061259117)
bellissima, quando sarà piena di coralli diventerà uno spettacolo! a che punto sei con la maturazione e il fotoperiodo..?

La lampada l ho appesa ieri cmq appena i valori sono stabili si pompa di luce ora sono arrivato a po4 a 0,08 e no3 a 5 appena arrivo a 0,02-0,01si butta coralli e luce e viaaaa

marcoces 22-11-2011 16:44

Cmq per la rocciata e la realizzazione di tutto, devo ringraziare il mio guru Leo :-), che mi ha seguito in tutto e per tutta la realizzazione di questo progetto ,

rocco1785 22-11-2011 17:23

complimenti!!! Rocciata e mobile bellissimi, l'unica cosa è che sono scettico sui led. L'altro giorno ho conosciuto il direttore della prodac ed ho esposto il mio dilemma di passare ad una illuminazione a led... lui mi ha detto che nelle immersioni che ha fatto ha voluto testare i led con lampade alogene direttamente sulle bariere coralline.... ha aquistato le migliori "torce" una hqi e una a led.... il risultato è stato che con la torcia hqi vedeva ad una distanza di 10m mentre con quella a led a 20\30cm. Lacio a te la considerazione... gli ho fatto questa domanda perchè ero intenzionato a cambiare la mia sfiligoi hqi per passare ai led...

giangi1970 22-11-2011 17:30

Marco ....
Si vede che c'e' lo zampino del grande Leo....
Forse,anzi senza forse,il miglior negozio nel triveneto...

ZON 22-11-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1061260192)
complimenti!!! Rocciata e mobile bellissimi, l'unica cosa è che sono scettico sui led. L'altro giorno ho conosciuto il direttore della prodac ed ho esposto il mio dilemma di passare ad una illuminazione a led... lui mi ha detto che nelle immersioni che ha fatto ha voluto testare i led con lampade alogene direttamente sulle bariere coralline.... ha aquistato le migliori "torce" una hqi e una a led.... il risultato è stato che con la torcia hqi vedeva ad una distanza di 10m mentre con quella a led a 20\30cm. Lacio a te la considerazione... gli ho fatto questa domanda perchè ero intenzionato a cambiare la mia sfiligoi hqi per passare ai led...

torce hqi mi sembra difficile..molto...al massimo saranno HID da 35W...#70

in ogni modo che le lampade a scarica illuminino decisamente di PIU di un led commerciale e' appurato..specialmodo se si parla di led da 3-5W

con i nuovi multichip da 50 , 100 e oltre non so ...resto SEMPRE e COMUNQUE dubbioso riguardo agli spettri e le radiazioni utili alla vita del corallo.

dimaurogiovanni 22-11-2011 20:24

bella rocciata .

marcoces 22-11-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviata da rocco1785 (Messaggio 1061260192)

Be' io ti dirò che per fare una prova del genere dovrebbe aver immerso una hqi ip68 che mi risulta nn esiste in commercio e le pile a led nn possono essere comparate a delle lampade hqi , per fare una prova del genere bisogna prendere due fonti luminose diverse ma con parametri uguali , cioè se prendo una hqi da150w dovremmo prendere una fonte a led di circa 75 #80 watt e una emissione di lumen simile

4divpz 22-11-2011 20:58

Complimenti sia x la rocciata che x l'acquario e la tecnica... veramente bello verrà fuori una meraviglia#70
------------------------------------------------------------------------
Ah per quanto riguardano le pompe di movimento sono tutte buone.... le hydor, le tunze e le vortech ognuno mette quello che vuole alla fine si vedono bei acquari con tutte e tre le pompe...... questioni di gusti;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.