AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Gli Acquari Naturali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327395)

jaica 20-10-2011 20:47

Ciao a tutti,
Vorrei anche aggiungere che si possono avere vasche bellissime con questa gestione.
Non pensate che siano acquari pieni di fango con acqua che puzza o altro.
Tutt'altro quì entra in ballo l'autoregolazione! :-)
Poi aggiungo i vantaggi derivati da questa gestione:

1. Godersi la vasca in tranquillità senza esser sempre lì a fertilizzare,cambiare acqua ecc...
2.Microfauna-microflora sempre presente e fornisce mangime per i pesci.
3.Si è studiato che l'acqua "matura" stimola riproduzione
4.Si evita ai pesci stress
5.Il lato economico
e ce ne sono altri.

Comunque bellissimo articolo!
Da mettere subito in evidenza!
Bravo Luca,
Jaica

Luca_fish12 20-10-2011 20:55

Grande Jaica! ;-)

Anche se alcuni punti erano già scritti è sempre meglio ribadire il concetto! :-)

Piano piano escono fuori sempre più utenti amanti di questo tipo di gestione, ma dove eravate nascosti?! :-))

jaica 20-10-2011 21:08

Quote:

Piano piano escono fuori sempre più utenti amanti di questo tipo di gestione, ma dove eravate nascosti?!
Ce n'è di genti amanti del low-medium tech.
Il problema è che oramai si avvicinano pochi neofiti a questo tipo di vasche.
Perchè con la pubblicità(o anche ahimè) con dei consigli sul forum, non si consigliano mai degli acquari il più possibile vicini alla natura.
Per pubblicità intendo per esempio i cannolicchi superporosi(:-D),gli attivatori batterici ecc...

malù 20-10-2011 21:20

A parer mio questo tipo di vasche è più un punto di arrivo che viceversa.........infatti il piacere dell'osservazione dei comportamenti (tanto per fare un esempio) implica una conoscenza ed un "punto di vista" che matura nel tempo.

metaldolphin 20-10-2011 23:12

ha ragione malù: quanti considerano la propria vasca più come oggetto di arredamento che come occasione di poter osservare scorci di vita a noi aliena come può essere quella subacquea?
non dimentichiamo che, a volte, quando si discute di vasche a gestione "complicata", quasi ci vergognamo, noi della gestione più naturale, a mostrare le nostre: ci aspettiamo magari delle critiche per le alghe, per qualche foglia marcia, il fondo non sifonato, l'abbondanza di lumachine...
poi arriva luca, ci fa un articolo sopra, tanti approvano e noi....veniamo fuori!
luca, prova a fondare un gruppo sociale a tema e vedrai quanti siamo!

Luca_fish12 20-10-2011 23:22

#25 Ottima idea Emanuela, domani mattina provo a creare un gruppo sociale! ;-)

Complimenti a tutti ragazzi, state portando avanti questa discussione in modo ottimo!

metaldolphin 20-10-2011 23:54

mi prenoto!!!:-))

Agro 21-10-2011 00:12

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061194641)
A parer mio questo tipo di vasche è più un punto di arrivo che viceversa.........infatti il piacere dell'osservazione dei comportamenti (tanto per fare un esempio) implica una conoscenza ed un "punto di vista" che matura nel tempo.

-d09 sto ancora allestendo e sono già arrivato :-D
Quello che mi affascina di più di questo metodo è che ti permette di capire meglio gli equilibri che si creano in un acquario, l'apprezzare la vita in ogni sua forma.

malù 21-10-2011 00:23

Luca_fish12........il Konrad de "noantri" :-D

jaica 21-10-2011 13:39

Quote:

A parer mio questo tipo di vasche è più un punto di arrivo che viceversa.........infatti il piacere dell'osservazione dei comportamenti (tanto per fare un esempio) implica una conoscenza ed un "punto di vista" che matura nel tempo.
Non lo so... #24
Di solito non si chiede mai prima di consigliare gli acquisti
"Come immagini il tuo acquario?" e cosa ci farai?
Poi anche il tempo e l'esperienza sono importanti.

Dai lasciamo in pace questo bellissimo post.
Ciao,
Jaica -28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14796 seconds with 13 queries