![]() |
Che bella quella tabellina #36# #22
|
Hai già pensato alla CO2
diche colore hai preso la ghiaia? io prima di allestirlo penserei bene a che tipo di pesci mettere, in modo da creare l'ambiente più adatto a loro, colore e dimensini della ghiaia, tipo di piante, eventuali aggetti come sassi, tronchi, tutte queste cose le sceglierei in base ai pescetti che ti piaciono. Un grande consiglio, NO ALLA FRETTA |
Quote:
|
Sera serissima a tutti :-))
ieri nn sono passata di quì....vi sono mancata? :-D allora l omino dopo aver fatto i test hA detto che il ph è basso ma che tutti gli altri valori vanno bene, mi ha fatto togliere le resine dal filtro e mettere delle pillole che erano in dotazione cn il filtro....poi vi farò sapere con precisione cos erano ora non ricordo #07 .... ma nemmeno na piantina posso mettere ancora? -20 ok ok sto calma :-) ehm...ho letto la tabellina che mi è stata consigliata da uno di voi....ma nn ci ho capito nulla -:33 .... un abbraccissimo a tutti tutti!!! -88 smakkkk |
Ciao ;-)
...arieccomi oggi mi sono dimenticata e46 di chiedervi una cosetta...guardando l acqua in superfice ho visto che si è formata una patina grassa ...ho fatto qualcosa che nn và? #13 grazie ..... ;-) |
la patina è normale...non sò cosa sia ma penso sia comune in molti acquari...la puoi togliere con un foglio di scottex poggiato in superficie...
|
le piante cerrrrrto che puoi metterle! :-) da subito appena riempi l'acquario..
forse le pillole erano batteri? la tabellina , devi guardare i watt di luce che hai in vasca, e sotto c'e' la lista di piante adatte alla tua luce appunto. (x capire quanti watt al litro hai fai i watt di luce dei neon diviso i litri della vasca (es: 2 neon da 15w=30w, : 40litri = 0.75watt x litro d'acqua.poi guardo le piante che han bisogno almeno 0.75w/l ;-) ) se l'omino dei pesci ti ha detto che il ph è basso non va bene, nn vuol dir nulla, tutto dipende dai pesci che vuoi! se volevi i guppy magari nn va bene sul serio, se volevi caracidi forse è l'ideale.. non li hai annotati i valori? patina grassa, oleosa? a me veniva tipo oleosa, erano batteri... prova a mettere la corrente del filtro a pelo d'acqua... da smuovere un po' (senza far cascate pero') |
Sera :-)
l omino nn mi ha conservato i valori #07 me li ha detti a voce.... le lampade sn 2 da 30w... le pasticche sono attivatori del filtro così c è scritto nel manuale d uso dell acquario.... domani porterò di nuovo un pò d acqua x farla analizzare e mi farò mettere tutto per iscritto #09 o forse è meglio che mi compro un kit? -86 buona serata a tutti!! p.s.Blu grazie x la spiegazione della tab -88 |
o li annoti tu...^^
si' le pastiglie sono batteri... |
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |