AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   un aiutino.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3265)

Cleo2003 19-04-2005 15:19

Che bella quella tabellina #36# #22

netpoto 19-04-2005 15:32

Hai già pensato alla CO2
diche colore hai preso la ghiaia?
io prima di allestirlo penserei bene a che tipo di pesci mettere, in modo da creare l'ambiente più adatto a loro, colore e dimensini della ghiaia, tipo di piante, eventuali aggetti come sassi, tronchi, tutte queste cose le sceglierei in base ai pescetti che ti piaciono.
Un grande consiglio, NO ALLA FRETTA

bonzo76 19-04-2005 15:51

Quote:

Un grande consiglio, NO ALLA FRETTA
#25 #25 #25 #25

bollicina17 20-04-2005 17:56

Sera serissima a tutti :-))

ieri nn sono passata di quì....vi sono mancata? :-D

allora l omino dopo aver fatto i test hA detto che il ph è basso ma che tutti gli altri valori vanno bene, mi ha fatto togliere le resine dal filtro e mettere delle pillole che erano in dotazione cn il filtro....poi vi farò sapere con precisione cos erano ora non ricordo #07 ....
ma nemmeno na piantina posso mettere ancora? -20

ok ok sto calma :-)

ehm...ho letto la tabellina che mi è stata consigliata da uno di voi....ma nn ci ho capito nulla -:33 ....

un abbraccissimo a tutti tutti!!! -88
smakkkk

bollicina17 20-04-2005 21:42

Ciao ;-)

...arieccomi oggi mi sono dimenticata e46 di chiedervi una cosetta...guardando l acqua in superfice ho visto che si è formata una patina grassa ...ho fatto qualcosa che nn và? #13

grazie ..... ;-)

naturalwolf 21-04-2005 11:06

la patina è normale...non sò cosa sia ma penso sia comune in molti acquari...la puoi togliere con un foglio di scottex poggiato in superficie...

Nightsky 21-04-2005 11:09

le piante cerrrrrto che puoi metterle! :-) da subito appena riempi l'acquario..

forse le pillole erano batteri?

la tabellina , devi guardare i watt di luce che hai in vasca, e sotto c'e' la lista di piante adatte alla tua luce appunto. (x capire quanti watt al litro hai fai i watt di luce dei neon diviso i litri della vasca (es: 2 neon da 15w=30w, : 40litri = 0.75watt x litro d'acqua.poi guardo le piante che han bisogno almeno 0.75w/l ;-) )

se l'omino dei pesci ti ha detto che il ph è basso non va bene, nn vuol dir nulla, tutto dipende dai pesci che vuoi! se volevi i guppy magari nn va bene sul serio, se volevi caracidi forse è l'ideale..
non li hai annotati i valori?

patina grassa, oleosa? a me veniva tipo oleosa, erano batteri... prova a mettere la corrente del filtro a pelo d'acqua... da smuovere un po' (senza far cascate pero')

bollicina17 21-04-2005 19:41

Sera :-)

l omino nn mi ha conservato i valori #07 me li ha detti a voce....
le lampade sn 2 da 30w...

le pasticche sono attivatori del filtro così c è scritto nel manuale d uso dell acquario....

domani porterò di nuovo un pò d acqua x farla analizzare e mi farò mettere tutto per iscritto #09 o forse è meglio che mi compro un kit? -86

buona serata a tutti!!

p.s.Blu grazie x la spiegazione della tab -88

Nightsky 21-04-2005 20:18

o li annoti tu...^^

si' le pastiglie sono batteri...

bonzo76 22-04-2005 12:46

Quote:

o forse è meglio che mi compro un kit?
tanto tardi o presto ti serviranno per monitorare l'andamento della vasca, per iniziare ti consiglio PH, KH, GK, NO2 e NO3

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.