![]() |
Quote:
A volte mi viene da pensare che la crisi del settore non sia dovuta al calo degli appassionati o alla crisi generalizzata che c'è stata, ma ad una maggiore consapevolezza da parte del neofita che l'acquariofilia è qualcosa di più complesso che riempire un acquario d'acqua e non toccarlo più per i prossimi 30 anni... e questo ha portato la gente a rivolgersi a negozianti più competenti, facendo la fortuna di quest'ultimi e la sfortuna di coloro che prima campavano sull'ingoranza delle persone. Se ci pensate in Italia ci sono 7-8 riviste che parlano di acquariofilia.... c'è AcquaPortal e ci sono molti altri siti e questo boom di riviste specializzate e siti internet si è avuto negli ultimi 5 anni, perchè prima c'era solo Aquarium.... Vuoi che una cosa del genere non crea delle conseguenze? Vuoi che non si creino dei neofiti più consapevoli e con almeno delle nozioni basilari? Quindi oggi, chi vuole aprire un negozio di acquariofilia, non può che essere almeno anche un bravo acquariofilo, perchè anche si riuscisse a rifilare la sola al neofita, poi questo fa subito a capirla.... Poi, intendiamoci, il caso limite c'è sempre.... nel senso che può esserci il bravissimo negoziante, gentilissimo, preparatissimo, che ci mette tanta passione e che magari però ha aperto nel posto sbagliato o nella città sbagliata o in un momento sbagliato.... Tutto è possibile.... Ciao ;-) |
questo è un altro punto da tener presente!!
Internet non è solo negozi on-line. E' soprattutto informazioni a portata di mano, senza uscire di casa, gratis e senza lo sbattimento per trovare una persona di fiducia. Se mi muoiono i pesci e torno dal negoziante, l'UNICO ch conosco e a portata di mano che credo esperto, lui di certo si inventa qualche balla e ritornerò lo stesso da lui anche in futuro. ma se prendo un pesce e mi crepa e il giorno dopo mi iscrivo qui e scopro che il mio negoziate è incompetente al limite della disonestà... ciao ciao |
Quote:
|
Nell'eventulità di allestire un negozio qualcuno sa dirmi grosso modo cosa costa al metro lineare una batteria di vasche di esposizione su tre livelli? Grazie
|
Quote:
|
Si ma un valore indicativo tanto per capire perchè qui da noi sarebbero quasi intenzionati a cedere un negozio allora vorrei capire se la richiesta che hanno proposto sia sensata o meno, tanto per capirci se varrebbe la pena subentrare o farne uno ex nuovo. Ciao e grazie.
|
Quote:
Capisco che la risposta che avresti voluto era diversa :-) ma credo sia giusto darti delle indicazioni corrette per non farti prendere un bidone. |
Ti ringrazio ma qui stiamo parlando di un negozio modesto facciamo così allora se mi dai qualche recapito di ditte che allestiscono negozi anche in mp se preferisci. Ciao e grazie
|
Quote:
ciao |
In passato stavo anche io per fare il passo, poi mi sono fermato.
Nella valutazione Subentro, ho riscontrato sia vantaggi che svantaggi VANTAGGI - minor sbattimento per metterlo in piedi - tempi zero di avviamento - un minimo di clientela "geografica" - una rubrica telefonica di clienti (a volte) SVANTAGGI - attrezzature vecchie - magazzino da smaltire (al 75% obsoleto) - chi vende ti chiede una buona uscita - mancanza dell'effetto novita' - impostazione probabilmente non di tuo gusto detto questo, il mio consiglio e' di farlo da zero. L'unica vera differenza sono i tempi dove se parti da zero, da oggi al primo scontrino ci passano facilmente sei mesi tenkan |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58. |