![]() |
La risalita serve se hai la sump
Per il filtro ti bastano le rocce. Al massimo se non hai sump lo puoi usare all'occorrenza con le resine o il carbone Sent from my iPhone using Tapatalk |
Niente samp :'( Al massimo prenderò un filtro esterno per le resine se ci sarà necessità. E per quanto riguarda la sabbia? A me piacerebbe metterla
|
se ti piace la sabbia la potresti anche mettere ma quel tanto che basta per coprire il vetro
di fondo...vale a dire pochi ml...o al max un cm....questo per evitare problemi di No3 e PO4 e la metterai una volta che la vasca avrà raggiunto una certa stabilità .... pio o meno a sei mesi dall'avvio |
Grazie per i preziosi consigli, domani mi arriva la plafoniera e per la settimana prossima ho la vasca con le pompe di movimento. Per il periodo di maturazione niente skimmer, vero?
|
nel periodo di maturazione .....pompe accese entrambe (cominci ad aletrnarle quando avrai finito o completato il foftoperiodo)....e lo ski acceso al max sin da subito o meglio quando avrai introddotto le rocce vive
|
Quote:
C'è chi sostiene che lo skimmer è dannoso in vasche piccole, perchè oltre ad eliminare le proteine, elimina anche i vari organismi che si formano utili all'acqua. A fronte di questo, perchè accendere lo skimmer prima che la vasca abbia un forte carico? |
Perchè le rocce spurgheranno tante di quelle schifezze che lo skimmer ti aiuterà ad eliminare
|
ok grazie, il mio venditore mi ha detto che le rocce sono già spurgate. Questo cambia le cose???
|
Quote:
|
Si infatti un minimo di schifezza la rilasceranno..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |