AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Aiuto urgente Astronotus! foto oscar a pagina 4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32585)

malawi 20-02-2006 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
si...non è molto sveglio...come quasi tutti i predatori attacca solo prede in movimento...però è curioso come sta a guardarle...e poi SPLUFF se le ingoia

In fatto di predazione sono molto interessanti piscivori come Petenia splendida o le Crenicichla. Oppure i predatori dei laghi africani che attuano camuffamenti o assumono posizioni particolari. Con i crostacei sicuramente gli Altolamprologus. Personalmente mi hanno entusiasmato molto gli H. temporalis, ciclidi abbastanza statici e insignificanti che pero' quando devono predare insetti a galla offrono tecniche e movimenti molto interessanti.

Ciao Enrico

Pleco4ever 20-02-2006 16:29

Quote:

le Crenicichla
a me resteranno sul gozzo....mi piacciono troppissimo

RamPrealpino 20-02-2006 19:25

in natura le cacciate dei pesci predatori son sempre belle #36#
In acqua dolce son spettacolose quelle dei lucci per le "filate" e gli accerkiamenti dei persici sul novellame.
Verso il tramonto poi pare ke quasi tutti i pesci dell'universo sappian volare e si vedono salti degni di un olimpionico e non di rado non sono solo trote e cavedani ma anke le più placide carpe a far acrobazione per ghermire gli insetti.

(noi nel frattempo siamo a riva a smadonnare contro le zanzare ke a quell'ora bankettano con noi -28d# )

Pleco4ever 20-02-2006 22:37

Quote:

in natura le cacciate dei pesci predatori son sempre belle
In acqua dolce son spettacolose quelle dei lucci per le "filate" e gli accerkiamenti dei persici sul novellame.
sono i momenti in cui il mio amato RAPALA jointed miete le vittime più ambite...
Quote:

Verso il tramonto poi pare ke quasi tutti i pesci dell'universo sappian volare e si vedono salti degni di un olimpionico e non di rado non sono solo trote e cavedani ma anke le più placide carpe a far acrobazione per ghermire gli insetti.
pene a galla...cavallette e saltamartini...filo dello 0.10...
VOGLIO L' ESTATEEEEE

Ottonetti Cristian 21-02-2006 10:44

pene a galla?????

penna a galla pleco che dici :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Anc' io sono un pescatore.......adoro pescare i bass a mosca, uso topi in pelo di cervo e vedo delle predazioni che mi fanno venire la pelle d' oca

Per non parlare delle bollate di trote o temoli sui torrenti........che libidine ;-)

JulietKn 24-02-2006 22:43

Ragazzi scusaete se distolgo l'argomento #19 ! volevo informarvi che i miei piccoli oscar stanno bene! e si sono ormai quasi completamente ristabiliti!!!!GRAZIE a tutti di cuore!!!!

Pleco4ever 24-02-2006 22:49

MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PANE PANE PANEEEEEEEEE

JulietKn 24-02-2006 22:53

EHEHEHEHEHEH pleco bella gaf!!! #24 -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Pleco4ever 24-02-2006 23:26

JulietKn 24-02-2006 23:54

Eh dai su!!! perdonato!!! -d08

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.