![]() |
no no non pulirli è solo floccolato batterico niente di preoccupante
|
Concordo pure io, il cambio del filtro e stata la mazzata che ha fatto collassare tutto.
Mi sa che anche se tieni 3 guppy e dai via le riproduzioni stanno stretti comunque. Posta anche le analisi complete del acqua. E attendiamo ancora la foto, sai che siamo un forum di curiosi. ;-) |
Ok allora lascio stare tutto! vedo di postare le foto!
|
Ecco le foto promesse. Urge un aiutino, un molly ha un problema all'occhio, come si vede in foto e poi i tubi del filtro hanno delle macchie, devo pulirli?
http://s7.postimage.org/ntt80mznr/20...19_53_36_1.jpg http://s8.postimage.org/ym7xb60gh/20...19_54_55_1.jpg |
per il problema al molly passa dalla sezione malattie i tubi lasciali li ;-)
|
Aggiornamento dell'ultima ora, un platy ci ha lasciato e sono nati un pochini di piccoli di molly!
|
Quote:
(non dovrebbe essere off topic..) perchè anche il mio ragazzo nel cambio da filtro interno ad esterno ha avuto una moria di pesciotti, mentre quando si è rotto il mio filtro esterno (da polla, si è proprio spaccato il guscio)ho lasciato i canolicchi per un pomeriggio non perfettamente in ammollo, alla sera li ho trasferiti in un filtro esterno nuovo e non ho poi avuto picchi o morie.. I batteri che vivono in un filtro esterno sono invincibili? :-)) |
Quote:
in un filtro esterno è più facile la manutenzione e quindi non si toccano le parti cruciali del filtro. In un interno invece è più facile "manomettere" il filtro smuovendo le zone dove avviene maggiore nitrificazione. Un esterno ha anche una maggiore "ripresa dell' attività nitrificante" dopo la manutenzione perchè favorisce i batteri nitrificanti. Resta il fatto che il filtro va toccato il meno possibile. |
sbaglio o hai fatto un pò di confusione??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |