AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Manuelao's Reef .. ALLESTIMENTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325661)

Zau 30-10-2011 11:56

Maneluao mi fai un favore? Mi puoi dare le la distanza e il diametro dei fori? Così li do per un preventivo poi per farmeli fare ordino prima i due scarichi...complimenti per il progetto! Aspetto aggiornamenti dai risultati lps e dsb :D

Ricciocapriccio 30-10-2011 12:03

Belle misure! La mia attuale vasca è 70x70x45 ed ho 2 mp10, fanno EGREGIAMENTE il loro lavoro, stai tranquillo ;)

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

Manuelao 30-10-2011 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Zau (Messaggio 1061211832)
Maneluao mi fai un favore? Mi puoi dare le la distanza e il diametro dei fori? Così li do per un preventivo poi per farmeli fare ordino prima i due scarichi...complimenti per il progetto! Aspetto aggiornamenti dai risultati lps e dsb :D

Per il diametro dei fori sono andato dal vetraio direttamente con lo scarico e poi ha fatto tutto lui
Posso darti la distanza dello scarico dal bordo superiore e laterale ma adesso non sono a casa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Manuelao 30-10-2011 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Ricciocapriccio (Messaggio 1061211849)
Belle misure! La mia attuale vasca è 70x70x45 ed ho 2 mp10, fanno EGREGIAMENTE il loro lavoro, stai tranquillo ;)

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

Ottimo #70

vento76 30-10-2011 23:04

Buona partenza, mi sembra che stai organizzando tutto nel migliore dei modi!
Verra un bel cubotto!

twister77 31-10-2011 10:55

Grande manu
bel progettino
ti dico la mia esperienza sulla vasca precedente visto che alcuni passi del tuo progetto me la ricordano.
ho avuto due koralia evo per più di sei mesi....andavano alla grande, flusso morbido e ben distribuito...ne ero soddisfattissimo! ma vedo che ci sono delle variazioni quindi.....vortech sicuramente sono un altro pianeta.

oer le cerniere....ascolta i consigli che ti hanno dato.....io cambiavo le cerniere una volta ogni due mesi nonostante tutte le attenzioni di questo mondo! sono arrivato anche a metterci sopra pellicole adesive per ricoprirle e proteggerle ma nente!!!!!mangiate dalla ruggine!!!
di funzionare funzionavano ma....

come resto di tecnica mi sembra che ci sei alla grande.....ma non dirmi che non ti vuoi imentare con qualche bell SPS?-35

Quote:

questa sera metto lo schema allegato ai gruppi xaqua
-28

Manuelao 31-10-2011 13:52

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061209429)
seguo :-)

Quote:

Originariamente inviata da cristiellos (Messaggio 1061209480)
idem
#25auguroni!!

Grazie amici nanisti:-))

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1061213108)
Buona partenza, mi sembra che stai organizzando tutto nel migliore dei modi!
Verra un bel cubotto!

Speriamo;-)

Quote:

Originariamente inviata da twister77 (Messaggio 1061213590)
Grande manu
bel progettino
ti dico la mia esperienza sulla vasca precedente visto che alcuni passi del tuo progetto me la ricordano.
ho avuto due koralia evo per più di sei mesi....andavano alla grande, flusso morbido e ben distribuito...ne ero soddisfattissimo! ma vedo che ci sono delle variazioni quindi.....vortech sicuramente sono un altro pianeta.

oer le cerniere....ascolta i consigli che ti hanno dato.....io cambiavo le cerniere una volta ogni due mesi nonostante tutte le attenzioni di questo mondo! sono arrivato anche a metterci sopra pellicole adesive per ricoprirle e proteggerle ma nente!!!!!mangiate dalla ruggine!!!
di funzionare funzionavano ma....

come resto di tecnica mi sembra che ci sei alla grande.....ma non dirmi che non ti vuoi imentare con qualche bell SPS?-35

Quote:

questa sera metto lo schema allegato ai gruppi xaqua
-28

Per le cerniere non saprei ormai come fare.. Certo che ne metto di sps ma vorrei puntare principalmente su lps
Diciamo 70% lps e 30% sps :-))

Manuelao 31-10-2011 14:50

Ecco ci siamo quasi
Questà è la sbarra di ferro che sosterrà la plafoniera
http://tapatalk.com/mu/5fee6199-999d-6476.jpg

dimaurogiovanni 31-10-2011 17:23

un bel progetto complimenti .seguo il post con interesse!#70

twister77 31-10-2011 23:15

Per le cerniere vedi di studiare una soluzione con cerniere in acciaio o in PVC o alluminio. Quelle in acciaio le trovi dovunque e sono con apertura a libro quelle in alluminio o PVC le trovi da chi vende supporti porsa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.