![]() |
che volume ha la vasca di trattamento? hai un filtro ad aria ? .... ti devi organizzare per i cambi d'acqua ... visto la situazione si potrebbe pesare anche di utilizzare un trattamento con un dosaggio medio ma tempi + lunghi almeno 5 gg per vedere i primi risultati ....
|
Quote:
|
allora come volume siamo intorno ai 100 litri quindi .. il dosaggio per bagno di queste molecole è di 20 - 25 ppm per 5 - 7 gg ..... quindi 2 pastiglie al giorno ma tra un dosaggio e l'altro va cambiato almenno il 50% del volume della vasca di trattamento .... oppure dimezzi il volume e lavori con 50 litri e dai 1 pastiglia al giorno (che mi sembra la cosa ideale ....) ......
poi per quanto riguarda la costipazione del pesce ho fatto delle ricerche (per levarmi eventuali dubbi) e come sospettavo è quasi mai imputabile ad una malattia a a problemi di dieta (te lo dico perchè anche se lo sai già il trattamento con antibiotico non lo reputo la soluzione ideale) ...... cosa che non sapevo (devo essere onesto) potresti aggiungere al mangime appena ricomincia ad alimentare dell'olio di ricino oppure del glicerolo per favorire la rimozione del blocco ;-) |
oggi facendo vedere la foto del leuco, che avete visto anche voi!al negozio di acquari della mia città,lui con quasi certezza mi dice che può essere un tumore?!!
|
è facile dire tumore quando si è nel dubbio ..... ;-) ....
|
quindi procedo alla lettera?! Come scritto sopra!?
|
anche se fosse tumore (cosa che dubito) non puoi fare niente ..... quindi se vuoi andare di antibiotico procedi .... e mi raccomando tienilo ben monitorato e appena incomincia a mangiare vai di purga :-) ....
|
ok, grazie!
|
leuco pescato ieri,con inizio trattamento con bactrim..stamane nn mi sembra ci sia nessun cambiamento!! tranne un solo puntino bianco al centro del corpo.
|
ragazzi purtroppo! mi girano le palle!!! x nn dire altro sembrava tutto ok...nel senso che il leuco nn stava bene! però vedendolo neanche da dire muore tra 1ora!!.. #07 nn so cosa sia sia successo ero li sul divano che guardavo il suo comportamento girava ma sbandava! si faceva trasportare dalla corrente! poi si accascia!!..un grazie x tutti quelli intervenuti x aiutarmi... peccato mi sarebbe piaciuto dirvi...ragazzi guarito!!! invece..... ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |