AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   500 litri!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32514)

lynn 20-02-2006 11:20

Non voglio essere più rompipalle di quanto lo sono già!!!
Spero proprio che mi diano notizie velocemente almeno mi metto il cuore in pace!!!
Per farvi capire meglio vi spiego un pochino gli avvenimenti:
partendo dal presupposto che il mio boy ha detto di si
mi hanno offerto un acquario da 175 cm ma non conosco il proprietario e la vasca ha 3 anni
Mi hanno anche offerto una vasca fatta su misura per il mio amico-negoziante più piccola 150 cm.
Della vasca del mio amico sono sicura perchè è in funzione con dei discus ma l'altra è ferma in una cantina e io sono una vera e propria frana e non saprei come riconoscere una buona vasca da una magari vecchiessima e conciata da buttar via!!!

lynn 20-02-2006 14:31

Voi cosa mi consigliate???
Prendo il 450 lt del mio negoziante o il 525 lt di una persona che non conosco??

fastfranz 20-02-2006 14:45

Quote:

Prendo il 450 lt del mio negoziante o il 525 lt di una persona che non conosco??
Verrebbe da dire la prima vasca (450 litri) ma poi Ti rammenti che il negoziante in questione è colui che Ti "inzeppa(va)" la vasca di carboni e resti perplesso ... insomma NON so che dirTi! ... Ho reso?!?!?!? Se pensi di avere problemi di peso a casa (siamo comunque oltre la mezza tonnellata, non lo scordare ...) scegli la prima. OK? ;-)

lynn 20-02-2006 14:53

Hai ragione ma sai 5 € di carboni non è niente confronto a 500 litri di acqua che mi potrebbero allagare casa!!!
Poi a quanto ho capito il mio boy è più propenso alla più piccola x la sicurezza ma partendo dal presupposto che la vasca è per il pleco e bisogna tener conto del suo benestare!!!

Pleco4ever 20-02-2006 15:00

450 litri non li schifa il plecone...fidati!al limite fra una 20ina d' anni quando sarà 40 cm e tu madre di 2 figli lo potrai spostare...

fastfranz 20-02-2006 15:02

Quote:

Hai ragione ma sai 5 € di carboni non è niente ...
Contabilmente NOn fa una grinza mentre CONCETTUALMENTE (ti vendeva una cosa che non ti serve anci - estermizzando - addirittura "dannosa") invece na f, è PIU' di una ...


Quote:

Poi a quanto ho capito il mio boy è più propenso alla più piccola x la sicurezza ma partendo dal presupposto che la vasca è per il pleco e bisogna tener conto del suo benestare!!!
Io dividerei l'analisi in due:

SICUREZZA: se pensi di avere (concreti) problemi di peso ... vai per la piccola

Per il resto: considera che dovrai affrontare un "ostacolo" O più di uno!)ed allora tutto quello che posso dirTi (in assenza di altro, vedi punto precedente ...) punta al BERSAGLIO GROSSO!!!

Considera che stai parlando (ragionevolmente, almeno credo ...) della Tua vasca "definitiva", per cui ... ;-)

lynn 20-02-2006 17:13

Ok allora per il pleco vanno bene anche i 450!!! #22
Bhè tra 20 anni mi sa che non mi occuperò più io della belva ma i miei eredi che secondo il boy sara solo 1!!! -28d#
Mamma mia ma possono vivere così a lungo??? -05
Comunque ragazzi grazie per l'aiuto e il supporto morale!!! #13
Bhè se l'acquario arriva a maggio ho tempo sia di mettere via i soldini che di magari cominciare un pochino per volta a prendere il necessario senza dovermi salassare tutto di un botto!! #06
AH una domanda magari stupida: #12
Fast mi aveva parlato di un filtro esterno da aggiungere come supporto ma in quest'acquario non c'è dite che è meglio prenderlo ugualmente??? #17

lynn 20-02-2006 17:17

fast scusa ma il tuo messaggio è arrivato mentre scrivevo!!!

lynn 20-02-2006 17:20

Facciamo così appena mi dicono il prezzo di quella del negozio vi faccio sapere perchè non ho nessuna intenzione di pagare un'enormità una vasca che x buona che sia è comunque usata e in un negozio!!! #07
Puntare al bersaglio grosso è sempre stato ila mia politica ma sai non è che posso pretendere più di tanto!!! :-D
L'aiuto maggiore poi arriva dal boy che quando gli chiedo aiuto mi dice "fai tu,decidi tu e sai come la penso" -04
Ma vi sembrano consigli o aiuti??? #23
Vabbhè però mi ha dato il permesso di prenderne uno ed è già un risultato!!! #22

fastfranz 20-02-2006 17:36

Quote:

Vabbhè però mi ha dato il permesso di prenderne uno ed è già un risultato!!!
Concordo, però ("tenuta" del pavimento permettendo ...) passato lo chock 100 litri (450 contro 525, se non erro) in più non li vede (lui ...) ne sente mentre i tuoi pesci ...

Anche perchè (facciamo una media di 500 litri): pleco in crescita, grosso botia (cui darai almeno due compagni): te ne sei "mangiata" GIA' mezza di vasca ...

Ultima cosa: con un grosso pleco in vasca ... lo sai che (pressochè) ogni tipo di pianta sarà, per lui, un gustoso (ma costoso per TE) "spuntino vegetale" ... :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11679 seconds with 13 queries