![]() |
Qui non ti so aiutare.........mai usato niente altro che sabbia :-))
|
Se metto solo sabbia senza terriccio sotto che tipologia di piante potrò mettere??
|
beh io direi che poichè l'acquario è low cost, c'è anche la ghiaia low cost. Io ne ho trovato un sacchetto da 5kg a 3 euro. Era sporca in modo esagerato ed ho passato una serata intera a pulirla, ma 3 euro contro le più blasonate con le quali arrivi anche a 12/15 euro, direi che ti stai appunto mantenedo sul low cost.
In fondo credo che se metti le piante ti terrai su piante che non necessitano di fondo fertile quindi non hai bisogno di tanti cm di ghiaia, basta solo uno strato sottile. Oppure vai in un parchetto dei bambini con una pala e prendi un pò di ghiaia in prestito :-D Domanda: la strutura di alluminio e tutti i raccordi li hai presi a negozi tipo leroy merlin? |
Sabbia di fiume! ;-)
Naturale, un bel colore scuro e soprattutto....25 kg 1,95 euro!! :-)) Lavala per bene ovviamente! ------------------------------------------------------------------------ Per le piante che puoi coltivare, ce ne sono parecchie specie, se è il caso potrai integrare con pastiglie da fondo! Io senza fondo fertile usando solo ghiaino inerte coltivo senza problemi limnophila, microsorum, cryptocoryne di varie specie, anubias, vallisneria... Se lo allestisci con diverse epifite e tronchi il fondo fertilizzato diventa ancora più superfluo! e il risultato non è male! :-) |
Sto leggendo un po' in giro per il filtro d'Amburgo
Devo capire bene se e' troppo brutto da vedere e se funziona più o meno come un filtro interno che potrei anche costruire!!! Sono molto confuso!! Dove l'hai trovata 5kg di ghiaia 3 euro?? A me ne servono 20 kili minimo. Ci metterei la firma per pagarli 12 euro!! Bella l'idea dei parchetti per bambini Ahahahahahahaha |
Quote:
|
Luca dove la trovo???
Mi hai straconvinto!!!!!!!! Tutti i pezzi per costruire il mobile li ho recuperati a lavoro con materiale di scarto Più o meno |
Io ho comprato il sacco di sabbia da leroyMerlin, è la sabbia di fiume usata per l'ediliza, in un negozio di fai da te si trova di solito!
Magari informati solo se non è calcarea e poi sei a posto! ;-) |
Luca ti piace com'è venuto mobile e vasca??
Ancora ho da sistemare un po' di cose, tipo mettere a registro gli sportelli e stronzate del genere. Quindi devo chiedete la sabbia per l'edilizia a leroy marlin! Hai un link per vederla?? |
Sì sì, il mobile mi piace molto, sembra comprato! ;-)
Questo è un link dove ne parlano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327631 Per le foto ho provato a vedere sul sito di leroymerlin ma non ha un catalogo...comunque è quella classica usata anche dai muratori xD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |