Originariamente inviata da Ink
(Messaggio 1061160821)
Buran, ho letto i miei messaggi, ma mi sembra palese che stia dicendo sempre la stessa cosa... non so cosa tu abbia compreso.
Comunque... se il test è preciso come io lo intendo (ed io considero tale il mio), se misuro sempre 0,01 ed un giorno misuro 0,02, per me è sufficiente per essere considerato un aumento. Non ho bisogno di arrivare a 0,1. Se un test non mi offre questa precisione, me ne faccio poco... Se devo aspettare di arrivare a 0,1 per credere al test faccio prima ad allevare solo pesci... Ti dirò di più... quando faccio il test riesco anche a distinguere se sono più vicino al centesimo in più o in meno... dopo tre minuti di mescolamento della provetta, faccio lettura immediata e poi ripeto lettura dopo 3 minuti e la lettura ritardata è sempre più alta. Perciò se leggo 0,01 e poi 0,02, so di essere diciamo tra 0,020 e 0,025. Se invece legge 0,01 e poi ancora 0,01, significa che sta tra 0,015 e 0,019. Poi il valorse si potrà discostare dal valore reale anche di una quota non indifferente, ma la risoluzione sulla variazione per me è magnifica. Tutto IMO.
|