![]() |
Scusate nn so se dico una fesseria, ma se al massimo ha una portata di 520 l all ora e contando che mettendola al minimo un Po continua a buttarne fuori di acqua se io la regolo a metà posso dire di avere una portata diciamo un pò superiore a 260 litri all ora?che x il mio acquario da 65 litri dovrebbe essere gia buono o sbaglio?funziona cosi?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Li ho letti ma se uno che lo fa di lavoro mi dice che l acqua è perfetta cosa gli devo dire?
Quote:
Il venditore ti vende i pesci, ti vende i prodotti per curare i pesci malati, ti vende altri pesci per sostituire quelli morti... Io non sono quasi mai dell'idea che il negoziante sia disonesto a priori, perché ne conosco tanti e se il negozio è di loro proprietà di sicuro spendono qualche minuto in più col cliente per dare informazioni corrette, mettere in funzione la vasca nel modo giusto e in questo modo fidelizzarlo, perché un cliente soddisfatto tornerà e parlerà bene di lui. Con i commessi è tutto un altro discorso... nel tuo caso, se è vero che ti ha propinato la storiella dello scalare che resta di taglia piccola e in tanti ti hanno detto che appunto è una storiella vedi un po' tu. Poi se hai letto le guide saprai che è consigliato informarsi prima e poi prendere i pesci. La frase "i valori sono perfetti, non significa nulla": perfetti per chi? già scalari e guppy vogliono parametri opposti, noi i consigli te li abbiamo dati, poi vedi tu se seguirli o meno. |
Ok scusate tanto avete ragione, chiudete pure la discussione, ci risentiremo tra un 2 settimane
la discussione resta aperta, aggiornaci qui; la cosa da fare ora è tenere sotto controllo i nitriti.
|
Allora faccio una bella cosa vado a prendere oggi i test, quello 6 in 1 della tetra va bene?o qualcosa di simile nn molto costoso che sono a secco
puoi anche chiedere al negoziante di controllarti i nitriti portandogli un campione d'acqua: non dovrebbe costarti più di un euro e visto che sei cliente fisso magari neanche lo paghi.
Poi osserva i pesci nei prossimi giorni e vedi se boccheggiano in superficie. |
No bè re riesco oggi lo prendo a sto punto fidarsi è bene nn fidarsi è meglio...se boccheggiano vuol dire che qualcosa nn va?in questi giorni mi sembravano normali nuotavano tranquillamente
Quote:
|
milo87 leggi attentamente qui
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |