![]() |
Per i corydoras aspettiamo i valori! ;-)
I pangio non sono molto invasivi e penso se ne stiano abbastanza rintanati per i fatti loro...per cui lo spazio per i corydoras ci potrebbe anche stare, vediamo come va l'acqua! |
Ok, aggiorno appena misuro i valori
|
Ottimo, a presto allora! :-)
|
Con il weekend ho trovato il tempo di far tutto...
Allora, i valori sono: pH=7,5 kH=4,5-5,0 NO3<12,5mg/l NO2<0,3mg/l Fe<0,1mg/l Il pH ma soprattutto il kH li proverò ad abbassare almeno di 1/2punto ognuno, il Fe invece vorrei farlo aumentare ma con le multidentata lo farò molto molto lentamente. Mi dà 1po' di pensieri la presenza di alghe verdi sui vetri e un minimo di "mucillagine" verde scuro sulla pogostemon, benché la fertilizzazione Seachem sia già ridotta ad 1/3 tranne Excel a piena dose. Altri consigli (sempre ben accetti!)? ;-) |
bella vasca, mi piace :-)
|
Grazie Jack, hai qualche consiglio da darmi per tener definitivamante sotto controllo queste alghe filamentose verdi sui vetri e sulla pogostemon?
Appena risolti sul serio questi problemini, faccio foto al ri-allestimento e le posto #36# |
bell'acquario l'unica cosa che l'ho distrugge e la ghiaia rossa e bianca sa tanto di artificiale#07
|
Hai ragionesulla ghiaia , anche se sembra strano lo penso pure io...
Solo che quell'errore di "gioventù" è davvero difficile da rimettere a posto, quindi mi tocca tenerlo così. Un giorno si vedrà... Grazie per i complimenti :-)) |
Per i valori, fai bene ad abbassare un po' il ph e la durezza! Aspetta per inserire i corydoras, fallo quando il ph è 7 o anche meno!
Per le alghe filamentose cerca di eliminarle a mano il più possibile e tenere sott'occhio i fosfati! Nella sezione "alghe" ci sono alcune esperienze a proposito! ;-) |
Oggi prendo l'acqua RO, il test dei fosfati e 1tubo fine che aspiri lo sporco dal fondo senza prendere il ghiaino e domani faccio cambio e misure. Poi posto tutto :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |