![]() |
Rileggendo il post ho visto che avevi i test a striscette , la misurazione di questa mattina l'hai fatta ancora con le striscette ??
Quei no2 e no3 a 0 non sono normali ..... poi volevo chiederti , ma nella prima foto mi pare di vedere un'altra vittima sopra il cespuglio di riccia -20.... Ps : hai detto di aver pulito il filtro , la lana ( se l'hai cambiata ) prima di metterla in vasca l'hai sciacquata ?? No perche' sbianca un po' l'acqua se la metti in vasca senza sciacquarla .... in una vaschetta si vede di piu' , questo non centra comunque con la morte delle caridine . |
No le analisi le faccio sempre con il box sera a reagenti, so che non riesco ad alzare gli No3, per gli No2 sono contento che siano a 0. non sono vittime sono sdraiate sulla riccia.
No il filtro l'ho solo sciaquato nell'acqua di ricambio dell'acquario perchè era marrone e non usciva + acqua.... non capisco come mai è morta forse lo stresss o bo. Adesso le red sono scese sul fondo a mangiare, spero domani mattina sia tutto ok Grazie Paolo |
Caspita oggi valori di Nh4 (ammonio penso) sono saliti a 0.5 ed è morta altra tiger ne rimane 1 sola.
Come faccio ad abbassare i valori dannosi cambio un po di acqua tutti i giorni 5% 10 %??????? Devo comprare prodotti tipo nitroven o altro per togliere la tossica ammoniaca???? Devo inserire qualche attivatore batterico?? #07 Alzo la co2 così abbasso il ph e di conseguenza l'NH3!!! Aspita HELP |
molto carino
|
Grazie Pirataj
Soluzioni????!!!! |
Puo essere che alla mattina sono a galla perchè manca ossigeno e alla sera sono vispe a mangiare sul fondo??
La luce si accende alla mattina alle 8:30 e ha un fotoperiodo di 9 ore che faccio lo aumento a 9:30 Qst mattina le analisi dicono tutto ok ma sono tutte a galla UFF che stress #07 |
Quote:
|
Stanno bene hanno alcune alghe bianco gelatinose e crescita ferma da quando ho fatto il pasticcio, ma fondamentalmente bene, provo a vedere se trovo un'areatore
Grazie |
Ok ok...mi descrivi un pò il filtro paolo?..vorrei capire se questo sconbussolamento sia conseguenza della pulizia..-37
|
il filtro
Il filtro è quello standard del cubo 20 dennerle interno, non passava + acqua, era completamente pieno di gelatina marrone presumo proveniente dalla radice che aveva rilasciato tannini o altro, l'ho sciacquato con l'acqua dell'acquario e rimesso.
Da quel momento ho avuto i problemi... Da qui dovrebbe vedersi http://s12.postimage.org/v1znu576x/IMG_1961.jpg Poi l'acqua è diventata così http://s8.postimage.org/o087erj75/IMG_3466.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |