![]() |
si i test sono ok, li ho fatti, io avevo preso in blocco tutto da un acquario ben avviato da tempo ( rocce e acqua).
|
po4 0
no2 0 ph 8 no3 non ricordo, ma era un buon valore ca 420 kh 9 temperatura 26#25.5 questi ricordo ho fatto anche altri test dal negoziante con buoni risultati ma ricordo i risultati. |
dimenticavo: ho circa 11kg di rocce vive in 45 litri netti di acqua. due lampade t5 10000k che volevo sostituire con due strip led da 30 per acquari, che dite è consigliabile? pro e contro?
|
anche se ben avviato, togliendo le rocce da una parte e mettendole nel tuo acquario un minimo di maturazione riparte.
Per mettere i led e sostituire la plafo che hai ora ,dipende da che strip led vuoi mettere, oppure se sei in grado con il fai da te li compri su internet i led e te la costruisci da solo, in illuminazione marino ci sono tantissimi esempi. |
anche se l'acqua è la stessa di dove stavano prima?
i led non so se posso linkrali sono da ebay, 10000k strip led per acquario. |
le rocce prese e spostate e magari posizionate le parti che erano all'ombra alla luce e viceversa comunque comportano lo stesso un periodo di maturazione.
|
più o meno quantificandolo?
|
sicuramente per inserire il pesce che vorresti mettere, se non ho capito male un ocellaris, aspetterei diversi mesi, durante i quali però puoi iniziare a popolare gradualmente con coralli.
Ma ha già iniziato a dar luce gradualmente? |
o con gli actinodiscus e gli zoanthus, simbiosi che non giova affatto (infatti in questo caso la livrea degli ocellaris diventa screziata e a macchie scure)
comunque quoto Alegiu |
sì
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |