AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio "primo acquario" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323765)

Kessi 26-09-2011 23:40

Io in ogni caso non ne darei in giro, ma capisco che scocci, ho allevano gasteropodi terrestri e in tanti la pensano così (ed effettivamente scoccia)

Hank 26-09-2011 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061147652)
Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061147644)
Le red cherry e le white pearl ti si ibridano ma se non te ne frega niente della razza pura penso di si.

EDIT: anticipiato. :-)

Ma che diamine di consigli sono: "se non te ne frega niente della razza fai pure!" #07#07

E' per colpa di questa idea che molte specie si stanno estinguendo o sono seriamente compromesse.
Ma dico, prima di sparare queste frasi vi volete informare? Eppure se ne discute da sempre sull'ibridazione...#07
------------------------------------------------------------------------
Kessi, soprattutto tu che stai iniziando, cerca di avere un approccio consapevole verso l'acquariofilia...

Mia sorella non è un rivenditore e l'ibridazione sarebbe fine a se stessa, non si sta parlando di labrador con pedigree da allevamento, cerca di abbassare i toni perchè sei totalmente fuori luogo...

Luca_fish12 26-09-2011 23:44

Non c'entra il non venderle...è l'idea di fondo che deve essere ben chiara! :-)

Pensa se non esistessero più (e per molte specie è così infatti) specie pure ma solo ibride...si perderebbe un patrimonio genetico e naturale inimmaginabile...#07
------------------------------------------------------------------------
Hank cerca di informarti piuttosto...

Siamo su un forum di acquariofilia consapevole, non in un laboratorio genetico!
Vai a leggere le numerose discussioni a riguardo...è una cosa estremamente importante!

Hank 26-09-2011 23:45

Ma fammi capire una cosa, pensi che una volta ibridate prenda il primo volo per i tropici e le immetta in natura?
Eddai su...

Kessi 26-09-2011 23:46

Vabbè, facciamo che prendo solo le red cherry eh? :P

Luca_fish12 26-09-2011 23:47

Hank, ripeto, parlare è inutile se non ti informi prima...

Leggi i danni che hanno fatto le persone con la tua idea malsana alle specie ormai distrutte (non solo in natura). Senza informazione è normale non capire questa cosa...

Kessi 26-09-2011 23:48

Posso fare una domanda assolutamente non provocatoria?
In natura non c'è la possibilità che si ibridino lo stesso?

Comunque basta, su!

Hank 26-09-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviata da Kessi (Messaggio 1061147688)
Posso fare una domanda assolutamente non provocatoria?
In natura non c'è la possibilità che si ibridino lo stesso?

Comunque basta, su!

No, sono separate da una parete di plexiglass.

Luca_fish12 ho solo detto la mia da ignorante, se poi ti basta così poco per infervorarti son affari tuoi...

Kessi 26-09-2011 23:57

Luca_fish12 dici che microsorium, vallisneria spiralis e ceratophyllum vanno bene?
Qualche piantina più bassina da mettere davanti? (ho visto diverse foto del muschio, è difficile da mantenere?)

Luca_fish12 27-09-2011 00:08

Leggete qui: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ht=ibridazione
la più recente... dalla quale trarre molti spunti di riflessione!

Il fatto è che stiamo facendo da parecchio tempo un lavoro di sensibilizzazione su questo tema molto delicato ma altrettanto importante!
Ci capita di scaldarci perchè siamo a conoscenza dei gravi danni che negli ultimi anni hanno distrutto specie animali a causa della malsana curiosità (a volte senza un motivo) umana...

Scusate se ho perso le staffe e ho risposto bruscamente, però sul serio, leggere quella discussione e cercatene anche altre perchè vi si apre un altro mondo e un altro modo di vedere e rispettare la natura, anche nei nostri acquari! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.