AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Alimentare tubastrea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323319)

ALGRANATI 02-10-2011 21:58

si tutti belli aperti e non si deve vedere la roccia trà un polipo e l'altro....solo tessuto.

iapo 02-10-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061158945)
Scusa Matteo.........per stare in salute al 100% i polipi devono essere come quello giallo?

..aspetta Matteo per la sua risposta...io però direi proprio di si.... i polipi in forma sono come quello giallo.
Ma sei sulla buona strada....hai ancora margini taglienti e poco tessuto ma il fatto che spolipi è buon segno....quando la vedi spolipare deve farla mangiare subito a pompe ferme perchè vedrai che fa fatica a trattenere il cibo quando è così debole.....quando sono in salute puoi pure alimentare con le pompe accese che il cibo non gli scappa...io stasera contravvenendo alla mia regola ho buttato in vasca 4 cubetti di artemia salina (devcongelata e scolata)...spegnendo le pompe per il ritorno in sump ma a pompe di movimento accese e ho assistito divertito alla caccia nature dei polipi......la micrantha è tremenda non gli scappa nulla...ma anche la gialla si difende.....non vanno alimentate così ma ogni tanto si può fare...

SamuaL 03-10-2011 09:17

quanto possono stare senza mangiare? sto pensando alle assenze da casa ...

iapo 03-10-2011 09:53

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061159661)

...una settimana/ 10 giorni senza problemi....se prima ben alimentate.
COn mangiatoia automatica temporizzata e cibo giusto riescono a mangiare qualcosa anche in vacanza....
Io di solito quando sto per partire le alimento tutte le sere per una settimana (di solito le alimento a giorni alterni)...le ingozzo insomma per fargli accumulare scorte utili per il periodo di assenza.
Oltre i 10 giorni cominciano a soffrire ma non muoiono. Poi sono da risvezzare con una certa cura per riprenderele.....

verre daniele 03-10-2011 22:15

Grazie dei consigli ragazzi.Ora quella arancione la sto' alimentando un gg si e uno no con gamberetto , pappone e cyclop.
iapo,e' vero quella gialla cattura con i tentacoli e nn gli scappa nulla.L'arancione,invece nn trattiene molto il cibo,e poi c'e' quel fjo de' na'.........de gamberetto che se' imparato pure l'ora e sapparecchia la vicino.

PinkFloyd 04-10-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061159661)

Una settimana tiene, periodo che mi e' rimasta chiusa quando l'ho spostata nel refugium.
E da come sta' ora direi che teneva tranquillamente qualche altro giorno,
di piu' non saprei...

SamuaL 04-10-2011 09:20

grazie ragazzi

PinkFloyd 04-10-2011 09:43

Quote:

Scusa Matteo.........per stare in salute al 100% i polipi devono essere come quello giallo?

Mmm secondo me no, non credo si possa estroflettere cosi' tanto l'arancione.
il giallo e' un'altra specie e si allunga di piu'...

verre daniele 04-10-2011 21:21

Chi mi sa dire il nome di quella arancione cosi' faccio una ricerca e vedo le sue caratteristiche?
Oppure qualcuno di noi ne' e' in possesso e mi illumina?
Grazie

GROSTIK 04-10-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviata da PinkFloyd (Messaggio 1061161683)
Quote:

Mmm secondo me no, non credo si possa estroflettere cosi' tanto l'arancione.
il giallo e' un'altra specie e si allunga di piu'...

sono d'accordo quella arancio + questa
http://109.168.12.114/showthread.php?t=242198

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.