![]() |
vai di caridine e muschi vari :) magari anche la cladophora va benissimo:) aggiornaci anche con foto
|
Durante la maturazione meno ci metti mano ala vasca meglio è, e sopratutto niente cambi.
|
È avviato da martedì scorso,circa una settimana,prima di postare le foto aspetto che quel maledetto legno vada a fondo ma ci siamo quasi! Per quanto riguarda i cambi di acqua allora resto fermo per due settimane da oggi e vediamo come si sviluppa!
All'incirca che prezzi hanno le caridine?? Chiaramente varietà normali non super selezioni vista la mia inesperienza! |
hai fatto male a fare il cambio... del 40% poi! probabilmente avrai rallentato la maturazione prolungandola di una settimana... le caridine le trovi dai 5€ in su ad esemplare ti consiglio infatti di dare un'occhiata al mercatino ;-)
|
Aspetta la maturazione e poi correggi i valori, anche se hai nitriti e nitrati a valori molto alti non fare niente.
Ricorda i nitriti sono l'alimento dei matteri del filtro, se li abbassi con i cambi con cosa si nutrono quei poveri batteri? |
Fino a ieri i nitriti erano a zero! Comunque guarderò sul mercatino! Ho già cercato il muschio ma non l'ho trovato
|
i nitriti sono a 0 perchè non era ancora partito... ci vogliono circa 15gg per misurarli ;-)
|
Rieccomi qua. Oggi ho fattoi test e "finalmente2 i nitriti non sono piu 0.
Ora come ora i valori sono circa Temp 22,5 Ph 7,6 KH 3-6 GH 7-14 NO2 1 NO3 10 Come sta procedendo? Se continua cosi potrò iniziare a mettere le caridine tra un paio di settimane? |
Ok la maturazione è iniziata, ora non toccare più niente finché non è finita, limitati a fare le analisi e rabboccare l'acqua evaporata con acqua d'osmosi.
|
A proposito di acqua di osmosi, che valori dovrebbe avere? perchè potrei averla tramite il lavoro senza andare nei negozi ma non so se upo andare bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |