![]() |
parti con qualche pulitore e vedi se rimane costante la situazione...
|
Quote:
Quote:
:-( scusate che cosa sarebbero i "pulitori"? ricordo che non esistono pesci pulitori, al massimo alcuni pesci mangiano anche le alghe o il cibo che cade sul fondo, ma hanno le loro esigenze di valori. a cosa vi riferite? siete certi che i valori siano adatti? e poi, che ci dici gimmi degli altri valori? no3? ora bisogna aggiustare i valori, prima di inserire i pesci, scrivici come sono e quali pesci vuoi mettere. ciao, ba |
come pulitore cosa metto ????
il mio acquario e`un 50 litri dove come ho gia`detto ci mettero` solo guppy show |
non esistono i pulitori!!!!
scrivici tutti i valori!!!! ciao, ba |
questi erano i test fatti settimana scorsa quando ho avuto il picco credo
ma li devo rifare tutti ????? perche`ho fatto solo NO2 oggi ph_8.4 gh_13.5 kh_13.5 no2_3.0 no3_75.0 |
si mio caro.
li devi rifare tutti. e se no3 rimane così, devi anche fare un cambio, prioma di metterci alcunchè. ciao, ba |
ma anche ph kh e gh devo rifare ?????
possono essere cambiati da settimana scorsa ??? |
possono avere subito delel oscillazioni minime.
oppure, hanno subito una grand eoscillazione, e ci accorgiamo che hai materiale calcareo in vasca. oppure..... che ne so, è evaporata acqua e il ph è salito ancora.... ma i valori vanno monitorati a maturazione avvenuta. e vanno comunque monitorati sempre prima e dopo aver messo i pesci. ciao, ba |
ok allora tra 1 oretta vi dico i risultati
|
ok allora rifatto tutto
PH- 8.4 GH- 12.5 KH- 13.5 NO3- 10.0 NO2- 0 forse per abbassare il ph posso fare un cambio con acqua d`osmosi io ci mettero`solo guppy show |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |