AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   aprire un negozio di acquari (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322972)

marco torino 21-09-2011 21:05

oppure ti direi perche non proponi una società con qualche negoziante li vicino a te??e poi dopo che ti sei fatta le ossa magari aprite insieme un altro negozio e te lo gestisci tu...e un buon inizio piu agevolato con un mentore vicino...

arturo 21-09-2011 21:09

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061137403)
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061137231)
Se parli a livelli di fatica/impegno/ vita personale annullata non ne sarei cosi' sicura.....
il panificio ti impegna anche la notte!

Qualsiasi lavoro in propio oggi come oggi fà uguale ;-) chi più chi meno chi ha un 'attività in propio deve lavorare più degli altri e quindi la vita personale cambia....

Cristian...non non c'è dentro non lo capisce....la sai la storia che i liberi professionisti son tutti benestanti e agevolati no!?!?!

sapessero...:-D:-D:-D:-D[/QUOTE]

allora secondo voi e' meglio lavorare sotto padrone 9 ore al giorno per prendere 1000 euro?
e' meglio svegliarsi tutte le mattine alle 6 per far guadagnare 100.000.000 di euro l'anno a una multinazionale francese???? non credo proprio, se si deve lavorare 9 ore al giorno ed essere spremuti come limoni per gli altri preferisco farlo per me stessa ;-)
non vi rendete conto la fortuna che avete a possedere un'attivita' tutta vostra che gira bene, al giorno d'oggi!!![/QUOTE]

è vero quello che dici,
però può anche capitare che uno si ammala o ha un infortunio,nel primo caso ti cacci in mutua e son azzi loro come gestire la tua assenza con l'attività diventa un problema....poi se uno è giovane non pensa alla salute,ma un giorno dopo i 40 ti accorgi di qualche capello bianco e cominci ad accusare i primi acciacchi(se sei fortunato)(mamma mia che palloso che sono diventato che a 24 giravo il mondo senza uno straccio di cell..:-D:-D e2 parole di inglese)
se hai le spalle coperte prenditi un bel taxi,guadagni bene e ti gestisci come ti pare...un mio collega è stato liceziato/allontanato con gratifica e anni fa prendeva 3 volte quello che prendo io,ovviamente dichiari il minimo tabellare ....e il resto in cassa.

valentina84 21-09-2011 21:12

Quote:

Originariamente inviata da arturo (Messaggio 1061137457)
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061137403)
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 1061137231)
Se parli a livelli di fatica/impegno/ vita personale annullata non ne sarei cosi' sicura.....
il panificio ti impegna anche la notte!

Qualsiasi lavoro in propio oggi come oggi fà uguale ;-) chi più chi meno chi ha un 'attività in propio deve lavorare più degli altri e quindi la vita personale cambia....

Cristian...non non c'è dentro non lo capisce....la sai la storia che i liberi professionisti son tutti benestanti e agevolati no!?!?!

sapessero...:-D:-D:-D:-D

allora secondo voi e' meglio lavorare sotto padrone 9 ore al giorno per prendere 1000 euro?
e' meglio svegliarsi tutte le mattine alle 6 per far guadagnare 100.000.000 di euro l'anno a una multinazionale francese???? non credo proprio, se si deve lavorare 9 ore al giorno ed essere spremuti come limoni per gli altri preferisco farlo per me stessa ;-)
non vi rendete conto la fortuna che avete a possedere un'attivita' tutta vostra che gira bene, al giorno d'oggi!!![/QUOTE]

è vero quello che dici,
però può anche capitare che uno si ammala o ha un infortunio,nel primo caso ti cacci in mutua e son azzi loro come gestire la tua assenza con l'attività diventa un problema....poi se uno è giovane non pensa alla salute,ma un giorno dopo i 40 ti accorgi di qualche capello bianco e cominci ad accusare i primi acciacchi(se sei fortunato)(mamma mia che palloso che sono diventato che a 24 giravo il mondo senza uno straccio di cell..:-D:-D e2 parole di inglese)
se hai le spalle coperte prenditi un bel taxi,guadagni bene e ti gestisci come ti pare...un mio collega è stato liceziato/allontanato con gratifica e anni fa prendeva 3 volte quello che prendo io,ovviamente dichiari il minimo tabellare ....e il resto in cassa.[/QUOTE]
questo e' sicuramente vero, se ti ammali te la prendi in quel posto.... pero' dai come fanno tutti i commercianti sulla faccia della terra? qualche soluzione si trova!
un taxi??? aahahahahah non ho nemmeno la patente :-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061137447)
oppure ti direi perche non proponi una società con qualche negoziante li vicino a te??e poi dopo che ti sei fatta le ossa magari aprite insieme un altro negozio e te lo gestisci tu...e un buon inizio piu agevolato con un mentore vicino...

questo l'avevo pensato e ne avevo gia' parlato con 2 negozianti, loro sarebbero propensi, il problema e' che sono gia' in 2, io sarei il terzo socio.... in 3 non so quanto potrebbe essere buono il guadagno... in ogni caso c'era anche l'idea di ingrandirsi, hanno una vasta clientela, ma secondo me e' un po rischioso.....

Redpin70 22-09-2011 08:17

Ciao Valentina...bella l'idea di un negozio!
Se vuoi fare esperienza...vai a Parco Leonardo da Moby Dick cercano personale, per il settore Dolce/marino solo per i fine settimana.....Magari è un buon punto di partenza per iniziare ad entrare in questo mondo !-28.......
In Bocca al Lupo......

P.s....se aprirai nelle zone Roma Sud...ti vengo a dare una mano GRATIS !#36#

pieme74 22-09-2011 10:25

ciao,
io ho un panificio da 4 generazioni ed un negozio di acquari, quindi mi sento tirato un pelo in ballo :-D
quello che ti posso dire è che avviare una attività in questo periodo storico è una scommessa da non poco , ed aspettati di metterci soldi per un paio di anni, per un altro paio uscire con le spese e poi se sei stata brava guadagnarci qualcosa...

aleslai 22-09-2011 11:47

Ciao Vale, spero in un "prossimo futuro" di venire a comprare qualche corallo da MrSeppia Reef ahahah, qui in zona e' veramente un disastro con i negozi che ci sono, certo ti vuoi imbarcare in una bella avventura, io nel mio piccolo ti suggerisco di non tralasciare il dolce e il cibo per gatti e cani che ti potranno aiutare nei momenti di magra del marino. Per il resto dipendera da te piu' sarai affidabile piu' i clienti compreranno pesci e coralli ed attrezzatura, ma dovrai mantenere le linee guida piu' volte dettate in questo forum e non come vedo fare dai vari negozianti che sperano di vederti di tutto pur di guadagnare magari nel periodo di maturazione dell' acquario o venderti un hepatus ad uno che ha 50 litri solo perche' gli ha detto che ha il problema con le alghe e te ne potrei raccontare tante altre e tante ormai ne hai imparate anche tu..... In bocca al lupo o per noi marini....in c..o alla balena.....sperando che non scureg..........

marco torino 22-09-2011 12:14

Guarda aleslai a Torino prima di conoscere un negoziante serio mi ero fatto prendere in giro in due posti poi ho scoperto il negozio di Marco e ho trovato qualità eccellente prezzi nella norma disponibilità e serietà e mi ha colpito il fatto che io volevo comprare una cosa e lui mi fa butto i soldi quindi e raro trovare un negoziante che non ti vende un animale perché da che e sprecato nella tua vasca o un test al posto di un altro ecc

polinello 22-09-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061138441)
Guarda aleslai a Torino prima di conoscere un negoziante serio mi ero fatto prendere in giro in due posti poi ho scoperto il negozio di Marco e ho trovato qualità eccellente prezzi nella norma disponibilità e serietà e mi ha colpito il fatto che io volevo comprare una cosa e lui mi fa butto i soldi quindi e raro trovare un negoziante che non ti vende un animale perché da che e sprecato nella tua vasca o un test al posto di un altro ecc

come ti capisco marco :-)

ialao 22-09-2011 22:34

che bello tutto questo entusiasmo,lo stesso che avevo io 20 anni fa .purtroppo i tempi sono quello che sono e i conti bisogna farli.per pareggiare i tuoi 1000 euro per 13 mensilita e ferie pagate devi quadagnarne almeno 3 mila se no non ne vale la pena.considera poi che non avrai liquidazione e la tua pensione se l avrai sara da barbone.non sottovalutare poi eventuali malattie ed infortuni in un settore specializzato come questo,nel senso che tu sarai insostituibile nel medio e lungo periodo,gestire un negozio di animali non e come un edicola dove a vendere un giornale sono capaci tutti.detto questo io non cambierei mai il mio lavoro con nessun altroavere soddisfazioni lavorando e impagabile.preparati a fare i conti con una burocrazia massacrante e ad avere le spalle larghe contro le accuse di parassitismo di moda oggi.un saluto

Paolo Piccinelli 23-09-2011 07:20

Quote:

per pareggiare i tuoi 1000 euro per 13 mensilita e ferie pagate devi quadagnarne almeno 3 mila se no non ne vale la pena.considera poi che non avrai liquidazione e la tua pensione se l avrai sara da barbone.non sottovalutare poi eventuali malattie ed infortuni in un settore specializzato come questo,nel senso che tu sarai insostituibile nel medio e lungo periodo,gestire un negozio di animali non e come un edicola dove a vendere un giornale sono capaci tutti.detto questo io non cambierei mai il mio lavoro con nessun altroavere soddisfazioni lavorando e impagabile.preparati a fare i conti con una burocrazia massacrante e ad avere le spalle larghe
Io faccio il fabbro da 16 anni, ma posso quotare tutto parola per parola per averlo vissuto sulla mia pelle.
...se poi hai dipendenti le preoccupazioni aumentano in modo esponenziale, perchè diventi responsabile anche per loro e le loro famiglie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.