![]() |
oppure ti direi perche non proponi una società con qualche negoziante li vicino a te??e poi dopo che ti sei fatta le ossa magari aprite insieme un altro negozio e te lo gestisci tu...e un buon inizio piu agevolato con un mentore vicino...
|
Quote:
Cristian...non non c'è dentro non lo capisce....la sai la storia che i liberi professionisti son tutti benestanti e agevolati no!?!?! sapessero...:-D:-D:-D:-D[/QUOTE] allora secondo voi e' meglio lavorare sotto padrone 9 ore al giorno per prendere 1000 euro? e' meglio svegliarsi tutte le mattine alle 6 per far guadagnare 100.000.000 di euro l'anno a una multinazionale francese???? non credo proprio, se si deve lavorare 9 ore al giorno ed essere spremuti come limoni per gli altri preferisco farlo per me stessa ;-) non vi rendete conto la fortuna che avete a possedere un'attivita' tutta vostra che gira bene, al giorno d'oggi!!![/QUOTE] è vero quello che dici, però può anche capitare che uno si ammala o ha un infortunio,nel primo caso ti cacci in mutua e son azzi loro come gestire la tua assenza con l'attività diventa un problema....poi se uno è giovane non pensa alla salute,ma un giorno dopo i 40 ti accorgi di qualche capello bianco e cominci ad accusare i primi acciacchi(se sei fortunato)(mamma mia che palloso che sono diventato che a 24 giravo il mondo senza uno straccio di cell..:-D:-D e2 parole di inglese) se hai le spalle coperte prenditi un bel taxi,guadagni bene e ti gestisci come ti pare...un mio collega è stato liceziato/allontanato con gratifica e anni fa prendeva 3 volte quello che prendo io,ovviamente dichiari il minimo tabellare ....e il resto in cassa. |
Quote:
e' meglio svegliarsi tutte le mattine alle 6 per far guadagnare 100.000.000 di euro l'anno a una multinazionale francese???? non credo proprio, se si deve lavorare 9 ore al giorno ed essere spremuti come limoni per gli altri preferisco farlo per me stessa ;-) non vi rendete conto la fortuna che avete a possedere un'attivita' tutta vostra che gira bene, al giorno d'oggi!!![/QUOTE] è vero quello che dici, però può anche capitare che uno si ammala o ha un infortunio,nel primo caso ti cacci in mutua e son azzi loro come gestire la tua assenza con l'attività diventa un problema....poi se uno è giovane non pensa alla salute,ma un giorno dopo i 40 ti accorgi di qualche capello bianco e cominci ad accusare i primi acciacchi(se sei fortunato)(mamma mia che palloso che sono diventato che a 24 giravo il mondo senza uno straccio di cell..:-D:-D e2 parole di inglese) se hai le spalle coperte prenditi un bel taxi,guadagni bene e ti gestisci come ti pare...un mio collega è stato liceziato/allontanato con gratifica e anni fa prendeva 3 volte quello che prendo io,ovviamente dichiari il minimo tabellare ....e il resto in cassa.[/QUOTE] questo e' sicuramente vero, se ti ammali te la prendi in quel posto.... pero' dai come fanno tutti i commercianti sulla faccia della terra? qualche soluzione si trova! un taxi??? aahahahahah non ho nemmeno la patente :-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ciao Valentina...bella l'idea di un negozio!
Se vuoi fare esperienza...vai a Parco Leonardo da Moby Dick cercano personale, per il settore Dolce/marino solo per i fine settimana.....Magari è un buon punto di partenza per iniziare ad entrare in questo mondo !-28....... In Bocca al Lupo...... P.s....se aprirai nelle zone Roma Sud...ti vengo a dare una mano GRATIS !#36# |
ciao,
io ho un panificio da 4 generazioni ed un negozio di acquari, quindi mi sento tirato un pelo in ballo :-D quello che ti posso dire è che avviare una attività in questo periodo storico è una scommessa da non poco , ed aspettati di metterci soldi per un paio di anni, per un altro paio uscire con le spese e poi se sei stata brava guadagnarci qualcosa... |
Ciao Vale, spero in un "prossimo futuro" di venire a comprare qualche corallo da MrSeppia Reef ahahah, qui in zona e' veramente un disastro con i negozi che ci sono, certo ti vuoi imbarcare in una bella avventura, io nel mio piccolo ti suggerisco di non tralasciare il dolce e il cibo per gatti e cani che ti potranno aiutare nei momenti di magra del marino. Per il resto dipendera da te piu' sarai affidabile piu' i clienti compreranno pesci e coralli ed attrezzatura, ma dovrai mantenere le linee guida piu' volte dettate in questo forum e non come vedo fare dai vari negozianti che sperano di vederti di tutto pur di guadagnare magari nel periodo di maturazione dell' acquario o venderti un hepatus ad uno che ha 50 litri solo perche' gli ha detto che ha il problema con le alghe e te ne potrei raccontare tante altre e tante ormai ne hai imparate anche tu..... In bocca al lupo o per noi marini....in c..o alla balena.....sperando che non scureg..........
|
Guarda aleslai a Torino prima di conoscere un negoziante serio mi ero fatto prendere in giro in due posti poi ho scoperto il negozio di Marco e ho trovato qualità eccellente prezzi nella norma disponibilità e serietà e mi ha colpito il fatto che io volevo comprare una cosa e lui mi fa butto i soldi quindi e raro trovare un negoziante che non ti vende un animale perché da che e sprecato nella tua vasca o un test al posto di un altro ecc
|
Quote:
|
che bello tutto questo entusiasmo,lo stesso che avevo io 20 anni fa .purtroppo i tempi sono quello che sono e i conti bisogna farli.per pareggiare i tuoi 1000 euro per 13 mensilita e ferie pagate devi quadagnarne almeno 3 mila se no non ne vale la pena.considera poi che non avrai liquidazione e la tua pensione se l avrai sara da barbone.non sottovalutare poi eventuali malattie ed infortuni in un settore specializzato come questo,nel senso che tu sarai insostituibile nel medio e lungo periodo,gestire un negozio di animali non e come un edicola dove a vendere un giornale sono capaci tutti.detto questo io non cambierei mai il mio lavoro con nessun altroavere soddisfazioni lavorando e impagabile.preparati a fare i conti con una burocrazia massacrante e ad avere le spalle larghe contro le accuse di parassitismo di moda oggi.un saluto
|
Quote:
...se poi hai dipendenti le preoccupazioni aumentano in modo esponenziale, perchè diventi responsabile anche per loro e le loro famiglie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |