![]() |
Quote:
|
ok qualche vasca grande...ma a tante vaschette da una ventina di litri per i killi non avevi pensato?
|
Eventualmente qualche vaschetta la potrò mettere nelle logge create dalle colonnine.
|
Non per fare il guasta feste con oltre 1000 litri di acqua tra luci e riscaldatori supererai i 2 kw potenza installata, se sei con tutto acceso non puoi sicuramente accendere la lavatrice o il forno elettrico perché ti salterebbe il contatore. Mi sa che devi domandare il potenziamento del contatore.
|
No no Agro, niente riscaldatori, verrà scaldato l'ambiente.
------------------------------------------------------------------------ Per le luci opterò per una soluzione a basso consumo, tanto ho intenzione di fare solo laghi africani quindi niente piante, al massimo anubias e vallisneria. Niente di più |
Quindi non elettrico?
|
Innanzitutto vorrei dire che ti stimo!
Secondo me hai fatto bene a decidere di riscaldare l'ambiente anzichè le singole vasche elettricamente. Però hai valutato il fattore caldo estivo? Ok che hai isolato tutto con il polistirolo, ma sei sicuro che d'estate la temperatura non raggiunga livelli pericolosi?? Te lo dico perchè anch'io ho una piccola casotta (in cemento) che d'estate è in pieno sole e raggiunge temperature da deserto :-) Per il resto se viene come me lo immagino, sarà una fig**a! ;-) |
#e39
|
Il polistirolo isola sia dal caldo che dal freddo ;-)
Comunque anche io precederei un sistema di rinfrescamento, io cercherei ora che hai il cantiere aperto di fare tutte le predisposizioni che ti potrebbero servire, per non trovarti che devi smontare qualcosa per aggiungere sevizi nuovi. |
Quote:
Ma in inverno l'isolamento serve per non "lasciar scappare" il calore prodotto dal riscaldamento interno. D'estate, se non c'è nessun sistema attivo (tipo condizionatore), l'isolante serve solo a ridurre le oscillazioni di temperatura notte-giorno attorno alla temperatura media. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |