AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E c'è chi dice che Linux fa schifo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322521)

Abra 19-09-2011 16:51

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061132796)
Cri con sata 1 ovvio che perde un pò..........!!!
già con sata 2 ti rode il chicchero....però la differenza è "ABNORME" con i vecchi HD...anche 7200g/m....minkia sono una saetta.....!!
sui mac cmq io una dritta te la do....!!
cambio il tuo hd con un ssd da 128gb...che ora trovi praticamente a poco...il tuo interno lo usi come secondo HD...e ti spiego come.
c'è un piccolo kit da comprare dove basta che togli all'interno il tuo lettore di CD e installi il tuo vecchio HD che lo userai come backup...e il lettore cd "grazie al kit" lo userai come esterno con porta usb....che ne dici??
te piace?????
il tuo pc farà mangiare la polvere a quelli nuovi...provare x credere... ;-)( e la manina come faceva Aiazzone)....ahuahhuaha #70

Infatti l'idea era propio quella.....siccome il mio lettore è rotto (lettore di merda ) ,volevo tenere quello da 320 per cacciarci tutta la merdaccia al posto del lettore e quello SSD solo per il sistema operativo e programmi ;-)

Poffo 19-09-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061132838)
oh, guarda che aiazzone è fallita! :-D
mi piace sta dritta.... poi magari in mp mi dici qualcosina in più? adesso volevo mettere 1gb di ram in + (e passare a 4).
ho appena cambiato l'HD alla apple. adesso ho un intel 550gb 7200.
i prezzi buoni li trovi su buydifferent?

scusate l'ot

Appunto...:-D
e metti 8gb....li trovi a 50€ circa....offerta buy...un affare veramente per cosi poca spesa..io sono passato a 8gb immediatamente.

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061132844)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061132796)
Cri con sata 1 ovvio che perde un pò..........!!!
già con sata 2 ti rode il chicchero....però la differenza è "ABNORME" con i vecchi HD...anche 7200g/m....minkia sono una saetta.....!!
sui mac cmq io una dritta te la do....!!
cambio il tuo hd con un ssd da 128gb...che ora trovi praticamente a poco...il tuo interno lo usi come secondo HD...e ti spiego come.
c'è un piccolo kit da comprare dove basta che togli all'interno il tuo lettore di CD e installi il tuo vecchio HD che lo userai come backup...e il lettore cd "grazie al kit" lo userai come esterno con porta usb....che ne dici??
te piace?????
il tuo pc farà mangiare la polvere a quelli nuovi...provare x credere... ;-)( e la manina come faceva Aiazzone)....ahuahhuaha #70

Infatti l'idea era propio quella.....siccome il mio lettore è rotto (lettore di merda ) ,volevo tenere quello da 320 per cacciarci tutta la merdaccia al posto del lettore e quello SSD solo per il sistema operativo e programmi ;-)

dai un'occhio qui.....è molto comodo...
il filmato è diviso in 2 parti....
Clicca per vedere il video su YouTube Video

99$....non è proprio economico ma ti cambia il modo di guardare il tuo vecchio mac....ahauhuauhahu:-D:-D

scusate il mega OT....mi fermo qui....!!!!!

Acquedotto di Silvio 19-09-2011 17:13

No no ma che OT! Questa cosa si può fare su qualsiasi pc! Pensa se già con linux è una scheggia, immaginate con gli SSD!

Abra 19-09-2011 17:19

Si trova anche a meno ;-) ne ho visti alcuni anche a 30 eurozzi, guardate questo video di sti pazzi scatenati :-D

http://www.youtube.com/watch?v=mKcSxd_ynsM

UomoFalena 19-09-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061132034)
mi sembrano un po' luoghi comuni... o no?

No.
A mio parere i prodotti della Apple sono buoni, solo che costano molto piu' di quello che valgono, e non parlo solo di Pc.
Mr Jobs e' stato bravissimo nel far considerare i propri prodotti non solo come "elettrodomestici" ma come veri e propri oggetti di arredo od elementi fashion ( spero di averlo scritto bene ahahah ).
Sia ben chiaro, ognuno vende i propri prodotti come meglio crede, ed ognuno e' liberissimo di spendere i propri soldini come cavolo gli pare ;)
Mi volevo riferire solamente al fatto che non solo il Mac è " buono " , ma negli ultimi tempi fa anche molto " figo ", e lo si vede dappertutto ( anche nei telefilm ), idem per l' iPod o l' iPhone.
Tutto qua, io purtroppo sono un morto di fame e mi godo Linux e tutti i progetti Open source ( e free software ).

superpozzy 19-09-2011 19:17

si, potrebbe anche essere... a parte che in america usano tutti mac, quindi è facile vederlo nei telefilm.
io comunque ho fatto solo la spesa dell'imac (in realtà me l'hanno regalato), per tutto il resto uso anche io software gratuitamente... mai speso una lira per nulla...
e devo dire che per poterlo usare potrei benissimo anche non saper ne leggere ne scrivere talmente è semplice...
probabilmente lo comprano sempre più gente perchè è a prova di decerebrati... :-D

Acquedotto di Silvio 19-09-2011 19:29

Io invece mi sono messo Mac sul Laptop, così posso utilizzarlo se mi va senza spendere 1000 euro per un hardware che ne vale la metà e un solo anno di garanzia

Agro 19-09-2011 20:07

Si pero con gli ssd bisogna avere la accortezza di configurare linux in modo che limiti il numero di letture e scritture usando di più la ram il punto debole di questi HD sta nel fatto che superato un certo numero di letture e scritture si deteriorano.

Poffo 19-09-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061133112)
Io invece mi sono messo Mac sul Laptop, così posso utilizzarlo se mi va senza spendere 1000 euro per un hardware che ne vale la metà e un solo anno di garanzia

ecco questa mi spiace ma la reputo una ENORME minkiata....!!!
hw che ne vale la metà...adesso però ti chiedo un esempio pratico....e poi te ne faccio io uno....!!!

fappio 19-09-2011 20:39

non che vada di fretta , ma mi sento un pò un rincoglionito rispetto a voi ... ho win7 mi si accende in un minuto e 30 secondi e la prima pagina di connessione mi si apre in 2 minuti e 30dall'accensione ... ho formattato domenica 11 settembre e non ho istallato niente ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.