AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Che nome do al cagnolino? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321795)

ede 17-09-2011 21:36

Ho visto una femmina di pastore tedesco che si chiamava kena e mi è piaciuto!
Invece i nomi delle mie cagnolotte sono: diana, onda, zara, ira, java e furia.

Forse il nome l'hai gia scelto, però mi sono nati 6 cuccioletti, 3 maschi e 3 femmine... Ho bisogno di nomi anch'io!!!!
-28

marcoces 28-09-2011 15:26

Purtroppo per una questione di pedigree nn posso scegliere Asia uffi ma un nome che inizia x C , sabato scorso siamo andati a sceglierla erano uno più bello Dell altro abbiamo scelto una cucciola che dovrebbe diventare a pelo lungo e bellissima ora me la daranno per fine ottobre quando sara svezzata e fatti tutti i vacinidel caso microcippata e tutto in regola

Anzanello 28-09-2011 15:37

Quote:

Originariamente inviata da marcoces (Messaggio 1061150784)
Purtroppo per una questione di pedigree nn posso scegliere Asia uffi ma un nome che inizia x C , sabato scorso siamo andati a sceglierla erano uno più bello Dell altro abbiamo scelto una cucciola che dovrebbe diventare a pelo lungo e bellissima ora me la daranno per fine ottobre quando sara svezzata e fatti tutti i vacinidel caso microcippata e tutto in regola

come mai non hai potuto?la mia ha il pedigree e l'abbiamo chiamata asia!

omeroped 28-09-2011 15:46

Mi pare che alcuni allevamenti, non so se per questioni di pedigree, assegnano ad ogni cucciolata un iniziale andando in ordine alfabetico...

Marco AP 28-09-2011 15:57

Quote:

Originariamente inviata da marcoces (Messaggio 1061150784)

Se l'allevatore ti impone un'iniziale (questo viene fatto per riconoscere velocemente di che cucciolata è il piccolo e in questo caso la C rappresenta la 3° cucciolata, che può essere dell'anno, del lusto, del decennio, della vita ecc. dipende da quante fattrici ha e da quante cucciolate fa all'anno. Questa naturalmente non è una cosa obbligatoria, ma è comodo per capire velocemente di quale cucciolata fa parte un certo cucciolo) dai un nome che ti piace per quella iniziale che sarà poi riportato nel pedigree e poi tu lo chiamo come piace e pare a te... non è che se non lo chiami con il suo vero nome si offende o non ti risponde :-D Come ti ho già detto la mia si chiama "Moon Shine gossip and gangster association" dove moon shine è l'affisso dell'allevatore e il resto il nome, ma io la chiamo semplicemente Flora.

Ciao ;-)

marcoces 28-09-2011 16:32

Lo so lo so ma se un giorno decido di fare qualche mostra o gara il cane nn va chiamato col nome del pedigree?

Marco AP 28-09-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviata da marcoces (Messaggio 1061150897)
Lo so lo so ma se un giorno decido di fare qualche mostra o gara il cane nn va chiamato col nome del pedigree?

Assolutamente sì, durante l'iscrizione non scrivi Asia, ma il nome che hai nel pedigree e poi pensi che chiamino il cane in mostra? Chiamano semplicemente il numero con il quale ti hanno iscritto. Ciao ;-)

claudiomarze 28-09-2011 18:31

come il mio strigosus, RUPERT :-D

Geppy 28-09-2011 20:37

La nostra cagnona bianca, un levriero afghano di un'eleganza inaudita, si chiamava Althea e rispondeva al diminutivo di "Tea".

La nostra bastardina è Kelly (piuttosto comune ma fu scelto da mio figlio che allora aveva 10 anni) ma volevo chiamarla Camilla.

Il piccolo levriero italiano, una femmina grigia, si chiama Lucrezia e risponde al diminutivo di "Luky".

Quello in avatar è Raoul ma è un maschione...... :-)

fra020202 29-09-2011 07:34

Il nostro cucciolo di cavalier king si chiama charlie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.