![]() |
le resine le uso per i silicati, sono talmente tanti che la membrana da sola non ce la fa!!
------------------------------------------------------------------------ no il test non ce l'ho più.... |
Sembra proprio che i nitrati e i silicati siano i meno trattenuti
|
volevo capire se è normale... #24
|
anche se è a 0,2mg/l non è un problema
|
Quote:
almeno per la mia metà dolce... per quella salata ho chiesto lumi ai cugini del marino....:-)) |
In tre mesi che ho la vasca non ho mai avuto problemi di diatomee, quindi peso che l'acqua del mio rubinetto non ne abbia troppi
|
infatti... i problemi comincia ad averli a 1mg/l o giù di li... l'acqua del rubinetto qui supera di gran lunga i 2mg/l :-D
|
Ma la da te l'acqua come è? La mia la bevo sempre non sa da cloro o da altro, Nitrati sui 10 nitriti 0.1 GH 13. Quella a casale da mia morosa va a periodi a volte quando esce dalla doccia sembra di essere in piscina, e poi si lamenta perché ho qualche capello bianco, ci credo con quelle mazzate di cloro :-D
|
Anch'io ho un impanto Forwater Osmopure 50 PRO08 a 4 stadi...
Ieri l'ho messo in funzione per la prima volta, quindi spurgo di Lt.40 + altri 20 con l'introduzione del quarto stadio con i silicati. Al momento produce acqua d'osmosi con Ph 5,0 - Kh 1 (test jbl) e Gh 1 (test sera). In 35 minuti produce lt.10 di acqua di osmosi e lt. 13,6 di scarto, mentre in 1 ora ha prodotto poco più di lt.17 di osmosi e lt. 23,2 di scarto. :-) Cercando sul sito della Forwater se c'erano dei valori ideali dell'acqua d'osmosi prodotta dal loro impianto ho scoperto che la loro sede si trova a circa km.40 da casa mia, quindi li ho chiamati... Gentilissimi, la prima cosa che mi hanno detto è che l'impianto produce troppa acqua d'osmosi /H e in relazione troppo poca di scarto. Diagnosi: troppa pressione! Secondo i loro calcoli dovrei avere oltre 6 bar. "La membrana lavorando a quella pressione si rovinerà irrimediabilmente in poco tempo". >:-( Mi è stato consigliato di chiamare l'idraulico per far inserire un riduttore di pressione all'impianto generale di casa in modo da abbassarla, oppure di acquistare un riduttore di pressione con manometro da inserire all'ingresso dell'impianto d'osmosi, in modo da ottimizzare l'erogazione dell'acqua a 3.5 bar. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |