AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   e io che pensavo a un pomeriggio tranquillo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321106)

crilù 13-09-2011 00:42

Le "faccine" bene o male sono nel forum ed ad alcuni possono interessare per sapere come infilarle nei discorsi.

Non possiamo disquisire su come i negozianti trattano i clienti. Per quello c'è il CODACONS :-))

UCN PA 13-09-2011 00:44

ilVanni il topic sulle faccine non è un argomento delicato come questo e non ci sono insulti, questa è la differenza
forse non va chiuso ma almeno spostato in eventi e magari anche ripulito(mie risposte comprese)

FabTer 13-09-2011 00:53

Quote:

Originariamente inviata da yeah! (Messaggio 1061113417)
fu così che mi recai,in uno dei negozi che frequento di solito per cercare un nuovo pesciotto da portare a casa, quando all'improvviso sento "scusate sarebbe meglio che vi lasciaste la mano a qualcuno potrebbe dar fastidio".
Era il negoziante che mi intimava (a negozio vuoto) di lasciare la mano al mio ragazzo............ecco brutto coglione i miei soldi,e probabilmente quelli di gente a cui avrei potuto consigliarti non li vedrai più e ringrazia quali divinità tu preghi se non ti ho ucciso di botte

sono senza parole..che roba...-:33 mi spiace che sia successo questo...ma ce tantissima gente che ancora non riesce a collegare il cervello e a sapersi comportare#28g

yeah! 13-09-2011 02:21

ok rispondo ringraziando ILVANNI che sembra esser l'unico ad aver capito la mia posizione, se mi si viene a dire che io inrango il regolamento ok ci sta,non sono uno che corre a manifestare per fare il martire e chissà che altro me ne guardo bene il piu delle volte solo non capisco il chiudere questa discussione e il non chiudere discussioni che cmq con la sezione non centrano un bel niente comunque

detto questo la mia come la vostra vita continua, ma come riferitomi in messaggio privato il topic è stato chiuso perchè qualcuno si è ritenuto offeso dal fatto che io abbbia afrontato l'argomento,be vorrei far notare che siamo a settembre del 2011 l'omosessualità esiste.

oltre il fatto che io sono il primo a scherzarci su perchè sono io il primo a pensare che non ho nulla da oendermi se mi chiamano ricchione oppure finocchio,si lo sono e beh quindi ti senti soddisfatto di avermi chiamato cosi va beh fatti tuoi,viva i "soliti idioti"

di nuovo buona vita a tutti come specificato in privato non era mia intenzione scatenare un polverone,anzi volevo solo condividere un pezzo della mia vita,che mi ha fatto tutto sommato ridere per l'ignoranza che ancora dilaga nel mondo

ilVanni 13-09-2011 02:33

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 1061119140)
ilVanni il topic sulle faccine non è un argomento delicato come questo e non ci sono insulti, questa è la differenza
forse non va chiuso ma almeno spostato in eventi e magari anche ripulito(mie risposte comprese)

Io sti insulti non li vedo. Puoi quotarmeli? Forse il vaffa che leggo qualche risposta fa?
Argomenti "delicati" non si possono trattare? Offendono qualcuno? Te? Lo chiedo perché i topic pieni di insulti e parolacce (magari scritte per scherzo) sono frequenti, ma non danno pruriti a nessuno.
La goliardia (con allusioni spinte) è sempre andata bene. Questo argomento no, strano. Questo lo leggono i bambini, il resto no.

Per la richiesta di ri-chiusura/spostamento/ripulitura (da cosa?) devi rivolgerti allo staff, non convincere me (anche perché mi pare chiaro come la penso). A me pare che abbiano fatto parecchio bene a lasciarlo aperto (chiedendo di rimuovere quella firma di cattivo gusto, visto che il regolamento del forum non la consente).

PS: la censuriamo la faccina che scopa? (oddio, ho detto scopa!) No, dico, i bambini la vedono, poi che pensano? -ciuf ciuf-
:-)):-)):-))

Paolo Piccinelli 13-09-2011 07:31

Quote:

io sono il primo a scherzarci su perchè sono io il primo a pensare che non ho nulla da oendermi se mi chiamano ricchione oppure finocchio,si lo sono e beh quindi ti senti soddisfatto di avermi chiamato cosi va beh fatti tuoi,viva i "soliti idioti"
Bravo, questo è lo spirito giusto.
Sacrosanto difendere i tuoi diritti, ma quando ti trovi davanti all'ignoranza senza speranza di redenzione, guarda e passa... l'ignorante è pericoloso perchè prima ti porta sul suo campo e poi ti batte con l'esperienza. ;-)

Stai sereno :-)

Lanliot 13-09-2011 08:38

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061119232)
... l'ignorante è pericoloso perchè prima ti porta sul suo campo e poi ti batte con l'esperienza. ;-)

Stai sereno :-)

Straquoto!!! stesso problema con gli stupidi, chi ci discute corre il rischio che la gente non riesca più a vedere la differenza...

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061119175)

PS: la censuriamo la faccina che scopa? (oddio, ho detto scopa!) No, dico, i bambini la vedono, poi che pensano? -ciuf ciuf-

NOOOOOOOOO http://s4.postimage.org/74z3gfvo/t0kwzs.gif la faccina che scopa NOOOOOOOOOOOO http://s4.postimage.org/74z3gfvo/t0kwzs.gif

P.S. giusto per sdrammatizzare... gente a prendere la vita troppo seriamente ci verranno a tutti i capelli bianchi prima del tempo...

UCN PA 13-09-2011 10:20

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 1061119140)

Io sti insulti non li vedo. Puoi quotarmeli? Forse il vaffa che leggo qualche risposta fa?

nessun vaffa, te li elenco quale sono gli insulti
quà addirittura 2 in 1!!!
Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061113647)
Quote:

Bah... meglio lasciarla perdere certa gente... hanno l'apertura mentale di una roccia lavica...
non offendiamo le rocce laviche...quelle le vendono col buco in mezzo, quindi più apertura mentale ce l'hanno di sicuro

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061113809)
Sono d'accordo con Kawasakiz85 è pura e semplice Ignoranza con la i maiuscola.

Quote:

Originariamente inviata da Lollo=P (Messaggio 1061116156)
questi ragionamenti sono estremamente retrogradi e ingoranti

questi come li chiami? dipende sempre da chi legge, per chi ha idee diverse dalla vosta sono insulti

Quote:

Argomenti "delicati" non si possono trattare? Offendono qualcuno? Te? Lo chiedo perché i topic pieni di insulti e parolacce (magari scritte per scherzo) sono frequenti, ma non danno pruriti a nessuno.
La goliardia (con allusioni spinte) è sempre andata bene. Questo argomento no, strano. Questo lo leggono i bambini, il resto no.

argomenti delicati si possono trattare, ma oltre ad esserci la sezione eventi(ma questi non sono fatti miei ma decisioni dello staff) vanno trattati nel modo giusto, argomentati e non in questo modo dando semplicemente dell' ignorante troglodita da una parte e frocio e ricchione dall' altra
poi io ritengo completamente inutile trattare questi argomenti perchè nessuno riuscirà mai a convincere chi ha l' idea opposta quindi sono solo parole al vento che probabilmente creerebbero inutili tensioni tra noi utenti. per questo secondo me non ne vale la pena.
per me la questione non è se la leggono i bambini e quindi va censurata, perchè tanto i bambini le parolaccie le sanno meglio di noi, per me il discorso è che una cosa è la goliardia, per esempio se scherzo con un amico e mi dice pezzo di m***a ci ridiamo, mentre se qualcuno le dice intenzionalmente in un contesto serio è un altro discorso. quindi c'è una bella differenza tra uno scherzare tra amici e utenti o una questione seria

sergio43 13-09-2011 10:20

In questo forum ho letto anatemi e improperi della peggior specie lanciati contro qualcuno che aveva trattato male un animale. Se "yeah!" ci avesse raccontato di un negoziante che teneva un betta in un bicchiere avemmo letto la solita sfilza di epiteti della peggior specie contro il venditore. In questo caso invece il bottegaio si è "limitato" a censurare l'omoaffettività di queste due persone (yeah! non ha detto che stavano facendo sesso, si tenevano per mano), si è limitato ad offendere la dignità di due esseri umani.
Sono anni che mio per lavoro combatto la discriminazione e ormai penso che a tutti i bambini andrebbe insegnato che esistono vari orientamenti sessuali, perché non tutti saranno eterosessuali.

Nel forum sono vietate le discussioni sull'orientamento sessuale. Bisognerebbe scrivere è vietato parlare di "orientamento omosessuale". Se una ragazza viene e annuncia che si è fidanzata con una bella ragazza, ci parla del suo orientamento sessuale. Dovremmo censurarla? Cosa dovremmo fare se una ragazza viene e annuncia che si è fidanzata con un bel ragazzo? Dovemmo farle i complimenti. Entrambe le ragazze ci hanno detto qualcosa del loro orientamento sessuale?

Concordo con ilVanni che si passa sopra a cose ben più pesanti, per esempio gli inni alla birra fatti in alcune discussioni: ogni anno migliaia di giovani muoiono a causa del alcolico nel nostro paese.

In questi anni ho imparato un'altra cosa: ognuno di noi un giorno potrebbe essere discriminato. Oggi stiamo tutti bene e siamo i più forti, ma chiunque di noi potrebbe ammalarsi ed essere discriminato a causa della sua malattia, potrebbe diventare povero, trovarsi straniero in un altro paese, avere una figlia lesbica o un figlio gay, un figlio o una figlia transessuali, diventare folle, oppure, semplicemente, se fortunato, diventare vecchio ed essere discriminato perché vecchio.

Paolo Piccinelli 13-09-2011 10:36

...ecco perchè questo genere di topic viene chiuso o spostato in "eventi". ;-)

Perchè non ha alcuna attinenza con le tematiche trattate in un forum di acquari.

Come i topic sul nucleare, sulla politica, sui referendum, sul testamento biologico e via dicendo.
Qui parliamo di acquari e di pesci.
Il fatto che questo increscioso episodio sia accaduto in un negozio di acquari è totalmente irrilevante con l'oggetto della discussione, quindi sposto nella sezione dedicata, dove potrete continuare a confrontarvi.

Buon proseguimento, auspico che si continui a discutere nel rispetto reciproco. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.