![]() |
il mio elos160 ha 3 graffi di pochi cm... due ereditati e uno fatto in 1 anno.
considerando le mie manacce da fabbro, non è poco ;-) |
Quote:
E poi secondo me è molto relativo come discorso, certo sulla differenza di durezza superficiale tra l'acrilico e il vetro non si discute, dati alla mano, ma sapete anche bene che c'é chi riesce a graffiare il vetro con una facilità disarmante e chi non graffia l'acrilico dopo mesi di utilizzo. |
Quote:
|
Quote:
|
ma l'extra-chiaro ha costi molto maggiori dell'acrilico già a partire da vasche medie...
|
Io quando ho fatto la mia con malberti ne abbiamo parlato ed alla fine ho optato per il vetraccio normale per i costi e sopratutto per i graffi. Mi spiace ma quando ci metto mano spruzzo acqua dappertutto e devo pulirla spessissimo.
Sto disegnando la futura vasca, ma ad oggi non so se la farei in acrilico... la trasparenza e i colori valgono quel solcaccio che immancabilmente farò? Quando la guarderò, ne godro a pieno o mi cadra sempre l'occhio su quello sbrego da chiglia del Titanic, scatenandomi ira e rammico? ;-) In pratica: bellissima, ma non sarei in grado di tenermela mi sa... già il frontale in extrachiaro mi spaventa. |
Quote:
|
Quando ho deciso di farla in plexi ho pensato che tanto in 2-3 anni sarà piena e dovrò svuotarla, se avrà qualche riga la faccio lucidare e sarà di nuovo bella linda.;-)
|
Quote:
|
Ma l'acrilico non dovrebbe avere tra gli altri anche un maggior isolamento termico...e quindi risparmiare riscaldatore d'inverno e refri d'estate? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |