![]() |
Dona io non so che sale tu usi, ma con il preis facendo anche i cambi settimanali ho notato che avevo un notevole abbassamento
magari tu hai un magnesio bassissimo! |
Quote:
Io faccio il 10% quindicinale con il preis, sto sempre a 1300, non lo reintegro mai, uso una "manciata di magnesio gro-tech nel post-reattore e basta. |
Scusate se sono off topic, ma visto che ne parlate e che anche voi usate preiss, mi dite quanto vi dà di magnesio? Io ho misurato 1140 con il combinato della Tropic Marine.
|
Alessandro magari ho un test andato proverò a prenderne un altro
|
io ho misurato il kh ed è a 12,do pappone plankton dt's,pcv e aahc,secondo voi rischio che mi tirino le acropore?
|
anche tu hai zeovit?
|
si lo uso anche io.
|
Ho ripreso da 3 giorni a dosare zeostart2 ho sistemato il valore di kh a 7,7 sto dando pappone golden pearls
Speriamo bene!! |
Purtroppo i problemi non sono finiti!
ieri ho avuto uno sbiancamento leggero di una piccola talea di porites verde e oggi sta iniziando a perdere tessuto vi riepilogo cosa ho fatto da quando avevo sospeso: ho stabilizzato il kh a 7,5 e fosfati sono sempre fissi a 0,03(fotometro) ho dosato sempre 7 gocce di coral vitalizer e un giorno si e uno no davo a rotazione pappone,golden pearls e il consueto cibo congelato per i pesci in dosi piu abbondanti. ho ripreso a dosare start2 da 6giorni 3 gocce la mattina e 3 la sera e oggi di nuovo la perdita di tessuto meno male è solo una piccola talea di porites gli altri stanno tutti benissimo e le acropore NON filano l'unica cosa è che ho avuto uno scurimento delle montipore viola ,alcune parti sono diventate marroni e quindi ho sospeso la somministrazione di aminoacidi da 6 giorni Stavo pensando di fregarmene del porites e andare avanti per vedere se nascono altri possibili problemi Che ne pensate? |
ciao findus,premetto che che e' poco che uso zeovit circa 3 mesi , ho avuto anche io il tuo problema .
dosavo 6 di back e 6 di food + lo zeostar2 in dosi di 0,15ml x3 volteal di e una acro continuava a filare allora ho seguito le istruzioni che ti a dato blureef dando piu PCV da5 a 10 goccie al di , poi ho calato il back a 4 goccie e il food 2 goccie,,e ho risolto il problema la acro non fila piu mentre quella che si stava sbiancando si e ripresa in un batter d' occhio. ps. io ti dico come e andata a me pero' ripeto sono solo 3 mesi che uso zeovit e sicuramente non sono un intenditore. spero di esserti comunque stato utile ciao riki ;-) la mia vasca e' quasi 560 L netti e ho dovuto ridurre il back x risolvere il problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |