![]() |
Quote:
Dico fin da ora che se si viene a sparare critiche del tutto false con l'unico scopo di screditare il grande lavoro svolto da AcquaPortal e sopratutto quello svolto dai negozi (magari poco simpatici??) e dalle aziende presenti, cancello. Molte critiche sono giuste e le condivido, prima fra tutte che nel marino sono mancati i pesci (anche se c'erano quelli di reef italia e fauna esotica) e un venditore in più di coralli avrebbe sicuramente venduto tantissimo come hanno venduto quelli presenti (praticamente più dell'80% degli animali portati!). Ricordo anche che la data non ha sicuramente aiutato questi negozianti del marino, ma qui poco potevamo fare noi organizzatori che eravamo legati alle esigenze delle tartarughe e nonostante tutto, i negozi presenti hanno portato animali bellissimi e il fatto che li abbiano venduti quasi tutti ne è la dimostrazione (questo basta e avanza per smentire la corbelleria detta da cris9783). Per chi ha fatto dei paragoni con "le fiere", anche qui faccio fatica a capire. Sono 8 mesi che diciamo che era una mostra mercato... ora che c'entra una fiera intesa come zoomark? Se dovevamo fare una fiera come lo zoomark, ora non avremmo parlato di nulla, perchè non sono i privati gli interessati in questo caso, ma gli operatori del settore e il privato diventa solo un "impiccio" in queste occasioni e a me sinceramente questa cosa non garba. Discorso Bancomat... non so come funziona, ma non credo si possa "affittare" un bancomat e gli espositori delle tartarughe lo sanno e gran parte di loro permettono di pagare con carta di credito tramite pos oppure semplicemente... l'appassionato si porta dei contanti. Discorso caldo... i condizionatori hanno funzionato continuamente senza mai fermarsi! Sono state semplicemente e purtroppo 2 giornate caldissime e bastava uscire fuori dalla fiera per notare la differenza con l'interno che era molto più fresco. Discorso aziende con stand "sguarniti". Come già scritto, anche io condivido questo aspetto, ma l'analisi che faccio è che semplicemente un paio di aziende hannno sottovalutato l'evento non presentandosi nel migliore dei modi. Grave errore, non lo metto in dubbio, ma sicuramente il prossimo anno si presenteranno nella loro veste migliore. Per quanto riguarda il dolce, invece, successo assoluto sotto ogni punto di vista e tante belle idee proposte per il prossimo anno che sicuramente realizzeremo. Sarebbe bello se da parte degli appassionati del marino ci fosse lo stesso spirito costruttivo del dolce e anche la stessa voglia di fare e aiutare che c'è stata da parte loro. Se la speranza per gli appassionati di marino era quella di fare lo scambio/vendita di talee come fu qualche anno fa a Ferrara, ricordo a tutti che fare una cosa del genere senza i documenti necessari (vedi cites) è un reato, un grave reato! La forestale è sempre stata presente durante la mostra e ha anche fatto le sue verifiche e sono felicissimo che i negozi presenti siano risultati perfettamente in regola e questo è sinonimo di serietà e professionalità, nonchè rispetto per gli animali stessi. In conclusione (e so perfettamente di essere di parte, ma cerco cmq di essere obiettivo) ritengo la mostra riuscita nel modo più assoluto per quanto riguarda la presenza di pubblico (oltre 13.500 persone nei 2 giorni e record assoluto per il tartarughe beach), ottimamente riuscita per quanto riguarda la parte dolce e sufficiente per quanto riguarda quella marina. E' stata la prima edizione e da questa si riparte per organizzare la seconda ascoltando attentamente tutte le vostre preziose critiche ed osservazioni (escluso quelle di chi vuole screditare un evento per motivi che probabilmente esulano anche dal discorso Acqua Beach... ). Ciao ;-) |
Quote:
Insomma... noi con una vaschetta 40x40x40 e un tavolo con il ciarpame da fondo armadio abbiamo tirato su 700 euro. Sicuramente per il dolce è stato uno sfracello! Per il marino... chi non ha esposto può ufficialmente mangiarsi i cogli@ni... avrebbe portato a casa un sacco di quattrini!!! #36# Come prima edizione per me è stata ampiamente positiva... il prossimo anno sarà di più e meglio. Sinceramente, partire da Brescia per andare e tornare io da privato non lo avrei fatto... però io animali e tecnica li reperisco facilmente perchè ho molti contatti. L'appassionato che abita a "picco nevoso" sicuramente sarà tornato a casa felice e soddisfatto. Il caldo? Purtroppo il clima non lo possiamo controllare Il calendario? Era imposto da tartaclub, che fa la fiera da anni Le critiche fatte di getto? Ci stanno, ma chi sa quanto lavoro sta dietro un evento del genere non se ne deve curare più di tanto, perchè a chiacchiere sono tutti forti... ma quando c'è da piegare la schienina... ;-) Al prossimo anno! :-)) PS Pietro, guarda che se fai il birichino la grappa il prossimo anno te la scordi! ;-) |
Quote:
|
raga, la discussione sui prezzi la potete continuare in MP please?
Uno fa i prezzi che crede... se esagera gli resta il bancone pieno di roba, problemi suoi ;-) |
ovvio....la mia era una semplice considerazione..poi se uno preso nel vivo risponde, io faccio lo stesso
|
-15
|
Ciliaris, secondo me hai frainteso quello che voleva dire bigjim766 ;-) forse è meglio che vi chiarite in MP
|
Quote:
comunque noi di goccia blu c'eravamo con il nostro bello stand ricco di meravigliosi pagliacci riprodotti da noi, con gadget, ciclidi tanganika sempre riprodotti da noi e la locandina del prossimo anno ... lo scrivo perchè sembra che nessuno se ne sia accorto ;-) le mie impressioni ? #24 ... mi sono divertito un sacco ho fatto amicizia, chiaccherato ed imparato molto sul mondo delle tartarughe, ho fatto a botte con Cocis, bevuto con Piccinelli, importunato belle pulzzelle (una in particolare :-D :-D ) ma soprattutto ho vinto il famoso torneo di pallanuoto organizzato all'Hotel Giannina :-D :-D :-D LIVORNO DOMINA - TORINO ROSICA :-D :-D :-D ... ora faccio il serio #36# ... evento da migliorare e sicuramente migliorabile ma nel complesso buono, c'era un po' di tutto e di conseguenza mancava un po' di tutto. Accontentare tutti è impossibile ma anche organizzare tutto è veramente un impresa titanica e quindi complimenti a tutto lo Staff di AP e di Tarta Italia. Come ha detto Paolo Piccinelli alcune scelte erano obbligate, molte non dipendevano dall'organizzazione di Acqua beach ed altre sono imputabili ad errori di valutazione dei negozi ... poi c'è l'imponderabile (meteo, assenze di negozi per motivi personali dell'ultimo minuto etcc) ... da ripetere sicuramente e noi sicuramente ci saremo #36# prezzi: ognuno fa il prezzi che crede ed accontentare tutte le tasche è impossibile ... esempio a fine fiera con 9 pagliacci già imbustati pronti per tornare a casa si presenta un tipo che li vuole tutti e 9, ottimo pensiamo. Ci chiede quanto li facciamo io dico 10 € l'uno (notate prodotti da un nostro socio quindi stra garantiti, etici etcc), lui chiede lo sconto, giusto pensiamo sono 9 , gli dico facciamo 70 € tutti e 9 ... lui mi dice ... no più di 40 € non valgano ... cioè non mi dice roba tipo ho solo 40 € son povero fammi un piacere ... mi dice più di 40 € non valgano a suo insindacabile giudizio ... morale ora sguazzano felici e contenti nell'acquarietto con mamma e papà, lui dirà che i pagliacci a Cesena costavano troppo io dico ... lasciamo perdere cosa dico io che è meglio -04 |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |